Con questa offerta vacanza nella Murgia barese, toccherete: Matera, Andria, Trani e Alberobello. Come vedete c’è anche una capatina nella Valle d’Itria. Tra olive nere di Maiatica, vino, pane di Matera, ostriche e quel Castel del Monte che vedete in apertura di questo articolo. Weekend che parte da 220,00€, di seguito il programma.

Il castello è costruito direttamente su un banco roccioso ed è universalmente noto per la sua forma ottagonale. Su ognuno degli otto spigoli si innestano otto torri della stessa forma nelle cortine murarie in pietra calcarea locale. Il cortile, di forma ottagonale, è caratterizzato, come tutto l’edificio, dal contrasto cromatico derivante dall’utilizzo di breccia corallina, pietra calcarea e marmi.

Venerdì (Opzionale)
Arrivo a Matera entro le ore 15,00, per una mezza giornata alla scoperta dei famosi Sassi: la Passeggiata nel Sasso Caveoso, quartiere totalmente scavato nella roccia calcarea in cui è possibile ammirare cisterne, neviere e piccoli vicinati, la Casa Grotta, tipicamente arredata con mobili e attrezzi d’epoca così come erano organizzate un tempo, e tanto altro ancora… A seguire degustazione di alcuni prodotti tipici, come il croccante pane di Matera e le saporite olive nere di Maiatica. Trasferimento ad Andria e check-in presso un’elegante Masseria. Cena e pernottamento.

Sabato (Moscato & Negroamaro)
Ricca colazione a buffet. Arrivo in tarda mattinata a Trani per una delicata degustazione di vino, accompagnata con ostriche, seguita da un delizioso pranzo presso un rinomato ristorante. Nel primo pomeriggio visita all’elegante centro storico, dominato dalla magnifica Cattedrale affacciata direttamente sul Mare Adriatico. Trasferimento presso una nota azienda vinicola di Andria, per una degustazione di vini. Trasferimento in Masseria e check-in. Cena di benvenuto e pernottamento.

Domenica (Tradizioni Popolari)
Ricca colazione a buffet e check out. Visita al famoso castello ottagonale di Federico II in Castel del Monte. Trasferimento ad Alberobello per una visita ai famosi Trulli, seguita da una degustazione di vini con visita all’annesso Museo del Vino. Pranzo libero e partenza.

Nota bene: Per gruppi di almeno 4 persone.

La quota individuale, a partire da euro 220,00 comprende:
1 pernottamenti in Hotel 4*, con colazione;
1 pranzo in ristorante, incluso vino locale ed acqua;
1 cena in masseria, incluso vino locale ed acqua;
1 degustazione di vino, accompagnate da ostriche;
1 degustazione di vino, accompagnate da stuzzichini locali;
1 visita guidata del centro storico di Trani.
1 visita al famoso castello ottagonale di Federico II, in Castel del Monte.

La quota non comprende:
Trasferimenti (disponibili su richiesta) e quanto non espressamente indicato nel programma;
Quota d’iscrizione euro 10,00 ed assicurazione obbligatoria € 10,00.

Supplementi opzionali
Escursione ai “Sassi” di Matera, cena e pernottamento del venerdì euro 95,00;
Camera singola euro 25,00 a notte.

CONTATTATEMI
Email: fabio@thepuglia.com
Telefono: +39.349.1487212

Foto | franco.a