Una zona del mio Salento che mi affascina moltissimo è la zona di Porto Selvaggio, Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, pochi chilometri a nord di Gallipoli. In questa zona ci sono, al momento, delle ville in vendita in un complesso in fase di realizzazione che vi voglio presentare. Chi di voi mi segue con una certa costanza avrà già avuto modo di leggere i miei articoli su quella zona, articoli che vi linkerò nel seguito. Adesso vi accenno alcune informazioni sulla zona di costruzione di queste ville e sulle ville stesse.

Borgo Cenate, Santa Caterina di Nardò (Lecce)
La località si chiama Cenate (Cenate Vecchie e Cenate Nuove), la si raggiunge andando da Nardò verso il mare di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. E’ una zona in cui sono presenti numerose ville antiche, probabilmente è una delle zone del Salento con il più alto numero di ville antiche, risalenti al ‘400, fino alla fine dell’800 e inizio del ‘900. Ci sono ville barocche, alcune in stile moresco, altre in stile liberty, altre ancora con motivi neoclassici. La bellezza della zona è data non solo dalla sua architettura, ma anche dalla vegetazione, alcune sono immerse completamente nel verde degli alberi di pino, e dalla campagna salentina. E poi, la vicinanza al mare di Porto Selvaggio e dintorni, chi lo conosce sa bene di che oasi sto parlando, chi non lo conosce clicchi qui Porto Selvaggio, l’oasi più bella del Salento

Ville in costruzione a Borgo Cenate, Santa Caterina di Nardò (Lecce)
Inquadrata la zona, adesso vi presento le ville di cui parlavo all’inizio del post, ville di nuova costruzione in vendita. In tutto si tratta di 6 ville indipendenti, suddivise in tre tipologie: 2 ville per ogni tipologia. Ogni villa, circa 100 mq, è disposta su du livelli con soggiorno pranzo, angolo cottura, 2 camere da letto, un’ulteriore vano da utilizzarsi come terza camera da letto, 2 bagni, giardino, terrazzo e posto auto. Il complesso è realizzato con alti standard qualitativi e con materiali di prima scelta, contattatemi se volete avere tutte le informazioni del caso. Di seguito vi faccio vedere le piante per ogni tipologia.

Ville Tipologia 1 (la prima immagine è del piano terra, la seconda del primo piano) – 175.000,00 €

Ville Tipologia 2 (la prima immagine è del piano terra, la seconda del primo piano) – 155.000,00

Ville Tipologia 3 (la prima immagine è del piano terra, la seconda del primo piano) – 185.000,00

Se volete conoscere la zona, trovate tutti i miei articoli descrittivi cliccando qui, dove sono segnalate anche alcune ville e case vacanze in affitto. Le ville rappresentano un ottimo investimento, oltre che per il prezzo attuale, anche perchè è possibile gestirle per gli affitti estivi. Per ogni ulteriore informazioni, contattatemi via telefono o via email o lasciate un commento in basso, vi ricontatterò io stesso.

Distanze
– 800 metri dal mare e dalla piazza di Santa Caterina
– 1,5 km circa dal parco naturale di Portoselvaggio
– 4 km dal centro città
– 9 km da Gallipoli
– 25 km da Lecce
– 65 km dall’aeroporto di Brindisi