Ecco un bilocale ristrutturato a Torre Lapillo disponibile in affitto per la vostra vacanza in estate. Una casa vacanza che appena l’ho vista ho detto: questa è una casa vacanza per una coppia, con uno o due bimbi oppure per due giovani senza bimbi al seguito. L’appartamento è di una mia amica (Giusi) e ovviamente abbiamo deciso di chiamarlo … Casa Vacanza Giusi. Il suo codice di riferimento, nel caso vogliate comunicare con me più velocemente, è TL07. L’appartamento, come dicevo, è stato ristrutturato completamente proprio in questi mesi e tutto il suo mobilio interno è anch’esso nuovo, come potrete vedere direttamente voi stessi dal mio set fotografico fatto stamane (di seguito). Ve lo descrivo.

Casa Vacanza Giusi a Torre Lapillo

La casa è composta da un giardinetto in ingresso in cui abbiamo posizionato un tavolino e un ombrellone, quest’ultimo vi servirà soltanto durante la mattina, poi il sole gira e arriva l’ombra in gran parte del giardino. Abbiamo bevuto un caffè alle ore 11 di mattina, era caldo, ma sotto l’ombrellone si stava bene, era anche abbastanza ventilato, vento di tramontana. Il giardino è ornato da belle siepi, una palmetta posizionata in un lavabo recuperato a mo’ di vaso ed è diviso dall’altro giardino da alcuni divisori in maniera molto efficace.

Living room – sala pranzo

Dal giardinetto si entra nel soggiorno che presenta una cucina a vista, un tavolo per 4 persone e un divano letto da una piazza e mezza. La finestra del soggiorno si affaccia sulla strada, una zona molto tranquilla anche in pieno agosto. C’è la televisione e anche un ventilatore a soffitto che ho dimenticato di fotografare, sorry, sarà mia premura fotografarlo nei prossimi giorni (foto aggiornato, ok)!

Camera da letto

Dal soggiorno, un disimpegno conduce al bagno (tutto nuovo anch’esso) e alla camera da letto matrimoniale. Quest’ultima ha una finestra che si affaccia sul giardinetto. Questa volta ho fatto un vero e proprio video per farvi entrare in maniera più diretta nella casa vacanza in maniera tale da darvi un’idea completa e spero corretta dell’appartamento. In ogni caso, chiedetemi pure tutte le informazioni via email o telefono, ma vi garantisco che la casa è nuova, andate sul sicuro.

Un casa vacanza ideale per …

Come detto in apertura, vedo l’appartamento ottimale per un coppia o una coppia con uno o due bimbi. Tenete presente che la camera matrimoniale è abbastanza ampia per poter contenere una culla da campeggio anche. Se decidete di dormire in due sul divano letto, ricordate che si tratta di un divano letto da una piazza e mezza.

Per quanto riguarda la zona, la casa si trova appena all’entrata di Torre Lapillo, un 300 metri circa dalle pescherie, dai servizi e dalla chiesa (nei prossimi giorni vi faccio vedere le fotografie della chiesa che è nuovissima, grandissima e inaugurata da qualche settimana), inoltre, dista un 500 metri dalla spiaggia e dal mare. La zona, dicevo in precedenza, è tranquilla, non si trova su una strada di passaggio caotica e le case sono molto più distanti l’una dall’altra a differenza del centro. Il che significa: meno caos, parcheggio garantito. La vedo una buona base di partenza per chi vuole godersi il mare di Torre Lapillo ma farsi anche qualche giro lungo le numerose spiagge del circondario. A voi i commenti e fatemi sapere se vi piace la mia nuova linea di presentarvi le case vacanze e ville nella mia zona con video del genere!