lecce-piazza-duomo-salento

Ho trovato online questa notizia e ve la segnalo: il portale di prenotazioni Booking.com sta per aprire un suo ufficio stagionale a Lecce. La sede leccese sarà attiva 6 mesi all’anno e vedrà 5 operatori a gestirla. Proprio come accade al momento per le sedi temporanee di Genova e Peschiera del Garda (le sedi permanenti italiane di Booking.com sono Roma, Firenze, Milano, Venezia, Bolzano e Sorrento. Aprirà a breve anche la sede di Catania). Ecco che cosa ha riferito Andrea D’Amico, regional director per l’Italia dell’azienda di Priceline.com (azienda sempre dello stesso gruppo di Booking.com):

“Il Salento è ormai una delle principali mete turistiche italiane. Crediamo nelle sue potenzialità e nella possibilità di incrementare il turismo in questa zona, accrescendone l’appeal”

Fa piacere sentirlo dire da Booking.com, significa che si tratta di numeri e fatti che danno ragione al territorio pugliese e salentino in particolare. Infatti, da quanto leggo qui, Booking.com in Puglia conta oltre quattromila clienti, circa la metà dei quali in Salento.

Ma che cosa succederà realmente con l’apertura della sede leccese? Significa che gli operatori locali avranno un punto di riferimento da consultare per ottenere informazioni sull’utilizzo del portale (chi lavora in ambito turistico sa quanto sia importante la presenza su questo portale internazionale). Le informazioni che ho scritto in questo post le ho tratte da internet da alcuni comunicati e post di altri blog, se avete ulteriori aggiornamenti al riguardo, segnalateli nei commenti.