btm-puglia-sihome

Lo scorso fine settimana siamo stati al Business Tourism Management in qualità di espositori. Il BTM è una manifestazione di settore che si è svolta per il secondo anno a Lecce, questa volta nel Convento dei Teatini in pieno centro storico. Un momento di aggregazione di tour operator, agenzie viaggi, strutture ricettive, media, social media e visitatori appassionati del settore viaggi. La nostra agenzia ha presentato pubblicamente per la prima volta il progetto al quale sta lavorando insieme ad altri partner dell’intermediazione immobiliare che prende il nome di SiHome – Real Estate & Holidays. Di questo gruppo di lavoro ve ne parlerò più avanti nel corso dei mesi, abbiamo in programma diverse attività da lanciare, come ad esempio il nuovo sito internet e la gamma di servizi che proporremo al pubblico. Nelle foto allegate a questo post vedrete l’ambientazione e i nostri colleghi!

Personalmente, il BTM è stato un buon momento di condivisione di idee e di relazioni umane e professionali. Il nostro stand è stato visitato da tanti operatori del settore e semplici curiosi che volevano approfondire la nostra conoscenza. Un BTM, devo ammettere, con una grande qualità di workshop: analisi dei flussi turistici nella nostra regione, tendenze del consumatore, casi studio e molto altro in una due giorni intensissima e densa di appuntamenti. Abbiamo senza dubbio bisogno di momenti di riflessione come questi, abbiamo bisogno di confrontarci per crescere e rendere il nostro settore sempre più professionale. E per questo, va il mio plauso al BTM e a tutto lo staff che si è adoperato per la buona riuscita.

btm-puglia-visitatori

E poi, è venuto fuori il mio lato social che un po’ negli ultimi tempi avevo perso. Ho incontrato tanti amici blogger e social media manager della scena locale, ho twittato tantissimo, ho fatto la conoscenza degli Instagramers Lecce e ho visto per la prima volta in persona Manuela Vitulli di Pensieri in Viaggio, ad esempio: è una strana sensazione quella di vedere nella realtà persone che già conosci nel web, ti sembrano già amiche! Il resoconto della manifestazione prosegue direttamente negli scatti che seguono: alla prossima …

I miei colleghi:

btm-puglia-stand

puglia-btm-convento-dei-teatini

Carlo Caroppio che parla del hashtag #weareinpuglia:

btm-weareinpuglia

btm-puglia-workshop

Gli amici di Claudio Quarta Vignaiolo:

btm-claudio-quarta-vini

La chiusura di BTM Puglia 2016:

business-tourism-management