ttg-incontri-fiera-rimini-turismo

Lo ammetto: è da un po’ che manco da questo blog. Il fatto è che ogni anno diventa sempre più bello dal punto di vista lavorativo e con questo anche più impegnativo. E, chi si occupa di blog, sa bene cosa significhi in termini di tempo e di impegno curare un blog per bene. Tuttavia, le idee di post per raccontarvi la mia Puglia e la mia attività turistica e immobiliare non mancano, anzi: ho appena terminato un bel calendario editoriale in cui voglio raccontarvi tante cose nuove su Lecce, le spiagge del Salento, la sua campagna, i luoghi da visitare, dove mangiare bene, … L’occasione per riorganizzare questo blog è stata la fiera di Rimini TTG Incontri, una fiera dove siamo stati presenti con degli appuntamenti b2b interessantissimi. Vi racconto cosa mi è successo.

Una foto pubblicata da fabio ingrosso (@fabioingrosso) in data:

Avevo una mezza giornata libera e ne ho approfittato per fare un giro a Ravenna, una città che ho visitato diverse volte. In pieno centro, in Piazza San Francesco c’è l’Ufficio Turistico del Comune di Ravenna, ci entro per chiedere informazioni. “Buongiorno, cosa potrei vedere in una mezza giornata in città?”, chiedo alla persona addetta al punto informazioni, la quale subito mi illustra la situazione. Le dico che ho già visto le cose più importanti di Ravenna in passato e che vorrei visitare qualcosa di diverso. La persona mi suggerisce diversi musei e chiese minori rispetto alle più blasonate e poi mi chiede: da dove vieni? Da Lecce, le rispondo. Ah, che bella Lecce, ci sono stata, anche a Porto Cesareo. Davvero? Io ho un’agenzia immobiliare proprio a Porto Cesareo, precisamente sulla spiaggia di Torre Lapillo! Ecco, tieni, questo il mio biglietto da visita, ci occupiamo di affitti vacanze in Salento. Lo prende e ci legge su: ThePuglia. Mah, ThePuglia? Giusto il tempo di capire che sì, ha proprio di fronte quel Fabio del blog. Sono stata tanto a leggerti prima di venire in Salento. Della serie: le soddisfazioni di fare un bel lavoro …

Ecco una ragione in più per dedicare parte del mio tempo a raccontarvi la mia regione e il mio Salento! Una nota positiva devo farla sul personale dell’Ufficio Turistico del Comune di Ravenna, disponibile e pronto a suggerirmi cosa fare in quella mezza giornata uggiosa che mi ha portato alla scoperta del Palazzo di Teodorico e della Chiesa di San Giovanni Evangelista. Mentre, il giorno dopo a TTG Incontri ho avuto una serie di appuntamenti focalizzati sul b2b. Qui, girando per gli stand della fiera, mi sono imbattuto nel padiglione con il fighissimo stand della Puglia e il suo #weareinpuglia. In fiera si è respirata una bella aria di positività, c’è tantissimo interesse nei confronti della Puglia e tutto ciò fa bene all’intero comparto.

venezia-canali-foto

Poi, ne ho approfittato per fare una capatina a Venezia. Ebbene, è stata la prima volta e come tutte le prime volte ci sono tante cose da raccontare. Lo farò prossimamente nel blog inglese di StayCiao nel quale in sostanza dirò che sono stato letteralmente rapito da questa meravigliosa città.