san-domenico-golf-puglia

Ok, la Puglia è associata alle vacanze al mare sulle spiagge più belle d’Italia, alle città d’arte e alla sua bellissima campagna piena di masserie e ulivi secolari. Ma non solo, perchè proprio in questa campagna è possibile fare tante attività sportive e ricreative come ad esempio il golf. Non ne avevo ancora parlato in questo blog e adesso che ho il quadro della situazione dei campi da golf pugliesi più chiaro … vi segnalo i migliori golf club di Puglia.

San Domenico Golf

san-domenico-golf-club san-domenico-golf-borgo-egnazia san-domenico-golf masseria-san-domenico-golf

Questo golf club, considerato uno dei migliori golf club d’Italia, si trova a Savelletri di Fasano (Brindisi). Il San Domenico Golf è un campo a 18 buche affacciato sul mare Adriatico della Puglia: misura più di 6300 metri, ha un par di 72 colpi. Il campo è tappa italiana del PGA European Challenge Tour Grand Final. Nei pressi del campo troverete due strutture ricettive fantastiche: Masseria San Domenico e Borgo Egnazia.

Acaya Golf Resort

acaya-golf-club-puglia

acaya-golf-club-salento

Situato nella parte salentina della Puglia ad Acaya, Acaya Golf Resort si trova immerso in una delle zone di campagna più belle tra Lecce e il mare Adriatico. Un campo da golf da 18 buche, misura 6192 metri e ha un par da 71 colpi. Al suo fianco il resort con suite, spa, piscine interne ed esterne, centro congressi e tante attività che possono essere svolte sia all’interno che all’esterno della struttura.

Riva dei Tessali Resort

riva-dei-tessali-golf-club

Situato a Castellaneta nei pressi di Taranto, al confine tra Puglia e Basilicata, il campo da golf Riva dei Tessali anch’esso è un campo da 18 buche con lunghezza pari a 5974 metri per un par di 71 colpi. A disposizione dei giocatori c’è anche un campo pratica circondato dai pini vicino alla Club House, tre buche di pitch and put e due putting green.

Tutti e tre i golf club pugliesi offrono servizi aggiuntivi dei quali potete prendere visione direttamente nei rispettivi siti internet, ai quali rimando anche per dare un’occhiata alle tariffe. Per darvi una idea della loro collocazione geografica: San Domenico Golf si trova tra Bari e Brindisi; Acaya Golf Resort si trova vicinissimo a Lecce; Riva dei Tessali Resort è nei pressi di Taranto ad andare verso la Basilicata. Se conoscete altri campi da golf da segnalare, scriveteli pure nei commenti.

PS: tutte le fotografie di questo post sono state prese dai siti internet dei rispettivi campi da golf. La foto di apertura è di San Domenico Golf.