A Porto Cesareo l’Aquabike World Championship GP Italy

aquabike-world-championship

Vi segnalo un grande evento che parte oggi qui a Porto Cesareo: l’UIM-ABP Aquabike World Championship GP Italy dal 2 al 4 giugno. Una delle tappe mondiali che proseguirà a Vieste nel Gargano per poi spostarsi in Asia in Cina e negli Emirati Arabi Uniti a Dubai. Ho letto in giro e mi sembra di aver capito che è uno degli eventi più importanti nell’ambito delle moto d’acqua. Porto Cesareo è in fermento: stand ovunque, gente in arrivo (lo scorso anno a Otranto ci sono stati trentamila spettatori), squadre provenienti da tutto il mondo: 110 raiders, 220 equipaggi, 30 nazioni … Per darvi un’idea, ecco un video che ho preso dall’account ufficiale di Aquabike World Championship, non so dove sia stato girato, giusto per dare un’idea di cosa fanno questi tipi!

Sul sito dell’evento leggo che Porto Cesareo è una località prestigiosa della costa ionica dell’Italia con 17 chilometri di sabbia con dune, un arcipelago di piccole isole e un porto attrezzato per le imbarcazioni turistiche. E’ presente anche l’Area Marina Protetta, quindi se venite qui questo fine settimana potete godere oltre che dell’evento anche delle bellissime spiagge di Torre Lapillo e Punta Prosciutto (e non è poca cosa, mi piace questa presentazione!).

Ecco la mappa della gara in mare (Race Map):

race-porto-cesareo-acqua-bike

Per il programma cliccate qui. Se volete venire in zona anche all’ultimo momento o last minute che dir si voglia, potete contattarci quando volete: abbiamo degli alloggi disponibili e già pronti per accogliervi. Un’altra immagine e poi vi saluto (tutte le immagini sono prese dal sito ufficiale degli organizzatori e si riferiscono a edizioni passate della corsa), se dovessi farne di mie in questi giorni le pubblicherò.

aquabike-world-championship-porto-cesareo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *