bacino-grande-lido-torre-lapillo

Un ristorante che vi consiglio tra Torre Lapillo e Porto Cesareo in Salento è senz’altro il Ristorante Bacino Grande. Ci vado ogni tanto, soprattutto a inizio stagione estiva, prima che arrivi il clou del periodo lavorativo vero e proprio. Buona cucina e location fantastica. Di solito scelgo il pesce, ma è possibile mangiare anche piatti con verdure o a base di carne, all’insegna delle specialità gastronomiche tipiche.

bacino-grande-ristorante-salento

La sala ha una meravigliosa, dico meravigliosa, vista mare. Il ristorante, infatti, è proprio sulla spiaggia e si affaccia sul lato più a sud della Baia di Torre Lapillo. Qui, Bacino Grande offre anche la possibilità di usufruire del servizio di lido balneare con ombrelloni e lettini. Per darvi un’idea di cosa propone questo ristorante, ecco alcuni scatti fotografici fatti da me durante i pranzi e le cene.

linguine-frutti-di-mare-bacino-grande

orecchiette-alla-pugliese-bacino-grande

pasta-col-pesce-fresco-bacino-grande

caprese-ristorante-bacino-grande

verdure-grigliate-bacino-grande

gamberoni-griglia-bacino-grande

antipasti-pesce-bacino-grande

Avete appena visto, in ordine sparso, linguine ai frutti di mare, orecchiette alla pugliese con le polpette di carne, antipasti vari di verdure grigliate e di pesce, gamberoni alla griglia, una caprese con mozzarella e pomodorini … Vi lascio con alcuni scatti fotografici della spiaggia e del mare che troverete appena fuori dal ristorante vista mare.

bacino-grande-spiaggia-porto-cesareo

spiaggia-torre-lapillo-bacino-grande

Bacino Grande
Ristorante – Hotel – Stabilimento balnerare
Via Torre Lapillo, 35 – 73010, Porto Cesareo (LE)
Tel: +39 0833 565113/6