Nel mese di giugno siamo stati contattati da Ville & Casali per una breve intervista sul mercato immobiliare in Salento a cura di Carlos Solito. La rivista ha pubblicato un reportage sulla nostra zona della Puglia in cui ha segnalato numerosi luoghi da visitare e tradizioni locali da scoprire.

Colpo di Tacco. Viaggio nell’altro Salento, quello interno che dà le spalle alle note Otranto e Gallipoli. Andamento lento tra campagne piene di luce meridiana, strade polverose che s’immergono in uliveti secolari, attraversano bianchi paesini e raggiungono il mare.

A pagina 119 del numero di giugno 2017 di Ville & Casali, la nostra menzione insieme ai colleghi Luigi Vitale di Vitale Immobiliare e Adriana Valentino di ScelgoCasa con i quali abbiamo costituito SiHome, un’organizzazione specializzata nei servizi di consulenza e intermediazione immobiliare rivolta a un pubblico internazionale.

“Tra le tante richieste, una buona parte ci arriva anche dall’estero da gente che ama la Puglia e il Salento. Le compravendite sono aumentate, c’era da aspettarselo con il turismo in crescita, merito soprattutto dei due aeroporti di Bari e Brindisi che connettono la Puglia alle principali capitali europee” [Luigi Vitale]

Il mio intervento è stato focalizzato sul mercato degli affitti:

Gran parte degli acquirenti sono pugliesi, un buon 65%, mentre il restante 35% delle transazioni è formato da italiani, per lo più del nord, e stranieri. [Luigi Vitale]

potete approfondire direttamente seguendo la rivista Ville & Casali.

Date:June 1, 2017
Appearance:Siamo su Ville & Casali con un reportage sul Salento
Outlet:Ville & Casali
Location:Milano
Format:Magazine

Intervista sul mercato immobiliare in Salento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *