Dopo un po’ di lavoro, dopo aver conosciuto i diretti interessati del tartufo salentino, precisamente quello di Corigliano d’Otranto, ho messo su un’offerta viaggio per un weekend alla sua scoperta: pranzi in trattoria, cene in masserie, caccia al tartufo, visita guidata di Lecce e molto altro. Di seguito il programma per questo weekend, dal costo di 200,00€ (quota individuale).

Venerdì (Opzionale)
Arrivo in serata, check-in e cena di benvenuto. Pernottamento.

Sabato (Vita di Masseria)
Ricca colazione a buffet. Visita guidata nel centro storico di Lecce, alla scoperta del Barocco attraverso la sua magnifica Basilica di Santa Croce e il suggestivo Duomo. Pranzo in una rinomata ‘trattoria’, nota per la genuinità della sua cucina tipica. Degustazione di varie specialità di gelato e tempo libero per shopping. Rientro a Corigliano d’Otranto, cena in Masseria a base di piatti tipici e vini locali. Pernottamento.

Domenica (Il Tartufo)
Ricca colazione a buffet, check out e incontro con il cacciatore di tartufi ed i suoi cani. Partenza per il vicino boschetto in cui avrà luogo la ricerca del famoso tubero, per circa 2 ore. Una volta trovati i tanto desiderati tartufi, trasferimento nella vicina casa in campagna di Giuseppe e preparazione di succulenti manicaretti a base di tartufo e tante altre prelibatezza locali. Pomeriggio a disposizione per una visita alla vicina Otranto. Partenza.

Nota bene: Per gruppi di almeno 4 persone.

La quota individuale, a partire da euro 200,00 comprende:
1 pernottamento in Masseria, con colazione;
1 pranzo in trattoria, incluso vino locale ed acqua;
1 cena in masseria, incluso vino locale ed acqua;
1 caccia al tartufo;
1 pranzo a base di tartufo, incluso vino locale ed acqua;
1 visita guidata del centro storico di Lecce;
1 degustazione di varie specialità di gelato.

La quota non comprende:
Trasferimenti (disponibili su richiesta) e quanto non espressamente indicato nel programma;
Quota d’iscrizione euro 10,00 ed assicurazione obbligatoria € 10,00.

Supplementi opzionali
Cena e pernottamento del venerdì euro 70,00;
Camera singola euro 25,00 a notte.

CONTATTATEMI
Email: fabio@thepuglia.com
Telefono: +39.349.1487212

Sul tartufo di Corigliano d’Otranto ho già scritto in precedenza. Trovate il mio resoconto della caccia al tartufo che ho già fatto, cliccando qui. Mentre il video con il tartufaio, da vedere assolutamente, cliccando qui.