Di ritorno dalla conferenza stampa di Italia Wave Love Festival 2011 alle Officine Cantelmo a Lecce, posso finalmente darvi il programma del festival e le band che suoneranno a Lecce dal 14 al 17 luglio. Per il momento si hanno per certi sei nomi, e che nomi: Lou Reed, Paolo Nutini, Kaiser Chiefs, Jimmy Cliff, Sud Sound System e Verdena.

In conferenza c’era Mauro Valenti, il direttore artistico di Italia Wave Love Festival, oltre che i politici locali. Mauro ha spiegato un po’ la situazione. Il primo giorno, il 14 luglio, sarà la giornata salento – jamaicana con Sud Sound System e Jimmy Cliff, con il suo raggae/ska/rocksteady. Jimmy Cliff presenterà il suo ultimo album Existence. Il 15 luglio sarà la giornata rock pop con i Kaiser Chiefs e Paolo Nutini per la loro unica data italiana. Si è in attesa dell’ultimo album dei Kaiser Chiefs Off With Their Heads che uscirà proprio nei mesi estivi. Il 16 luglio è la giornata di Lou reed, con una formazione allargata a ottoni e tastiere ed un repertorio incentrato sulle produzioni di fine anni ’70. Mauro Valenti ha svelato anche una curiosità su Lou Reed che a quanto sembra non ha intenzione di suonare sul tardi, bensì alle ore 21:00. Per cui: arrivate presto. Seguiranno i Verdena, la band italiana del momento, credo.

Per il 17 luglio, invece, non si sa ancora nulla. Da quanto si è detto in conferenza, sarà la giornata di musica sulla spiaggia, non si sa quale, ma è sull’Adriatico, per vedere sorgere il sole. E’ la giornata in cui si esibiranno diversi artisti italiani per festeggiare i 25 anni del festival, ma ancora nessun rumor su chi saranno i protagonisti. In ogni caso, il cast completo sarà comunicato entro la fine del mese di maggio. Veniamo ai prezzi. Per l’ingresso al main stage (lo stadio) è previsto un biglietto di 15 euro (giovedì 14), 23 euro (venerdì 15) e 25 euro (sabato 16). Potete acquistare un abbonamento per tutti e 4 i giorni al prezzo di 50 euro. Biglietti in vendita sui canali seguenti:
www.greenticket.it
www.boxol.it
www.bookingshow.com

Un saluto va agli amici di Salento Concerti incontrati alle Officine Cantelmo, vi suggerisco di seguire il loro sito internet se volete essere informati su tutta la musica che passa dal Salento. In foto con Miriam di Guryou, il social media marketing di Lecce.

Seguitemi, vi tengo aggiornati sull’evento 😉