Solitamente vi suggerisco e segnalo case vacanze e ville di qualità ma non di lusso per la vostra estate in Puglia, questa volta faccio un’eccezione: una villa di lusso sulla costa del salento ionico, pochi chilometri a nord di Gallipoli, precisamente sulla litoranea tra Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, nei pressi del Parco Naturale di Porto Selvaggio. La villa è vista mare e a pochi passi dalla scogliera bassa facilmente accessibile.

E’ una villa importante con 6 camere da letto, per un totale di 11 posti letto, e con 4 bagni. La villa si sviluppa su 2 livelli: piano terra e primo piano. Al piano terra troviamo un salone ampio con divani, sedute, TL LCD 42″, cucina abitabile con lavastoviglie, frigo, forno e congelatore, una camera matrimoniale con bagno in camera, una camera doppia e un altro bagno. Al primo piano troviamo un altro salone con divani relax, un fantastico terrazzo a livello, una camera matrimoniale con bagno in camera, due camere doppie, una camera singola e un bagno ulteriore con vasca idromassaggio. Resta il giardino: qui troviamo il barbecue, la lavanderia e 3 posti auto. Dalle foto successive non ve ne accorgete, ma la villa è dotata anche di aria condizionata in ogni ambiente.

Adesso vi introduco all’area. Come detto siamo tra Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, nei pressi del Parco Naturale di Porto Selvaggio, una zona naturalistica meravigliosa della quale ho già scritto su questo mio blog. E’ una zona tranquilla, più tranquilla rispetto alla vicina Gallipoli anche in agosto. Per chi preferisce la spiaggia le soluzioni sono i due piccoli lidi sabbiosi di Santa Maria al Bagno (circa 300 metri) e Santa Caterina (circa 400 metri) se volete spostarvi a piedi. Altrimenti, a partire da 2 chilometri iniziano le spiagge famose di Gallipoli: Lido Conchiglie, Rivabella, fino a Baia Verde. A una ventina di chilometri avete anche le altre spiagge belle della zona, quelle di Porto Cesareo e delle sue marine di Torre Lapillo, Padula Fede e Punta Prosciutto. In sostanza, nell’arco di 30 chilometri avete una vasta area costiera da esplorare con alcune delle spiagge e oasi naturali più belle del Salento. Inoltre, sempre in 30 chilometri circa, siete già a Lecce, cosa da non sottovalutare per chi decide di trascorrere una vacanza in zona.

Per chi è questa villa?
Come detto è una villa di lusso, confortevole, per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax completo. Considerato il numero di posti letto (11) è ideale oltre che per una famiglia numerosa, anche per un gruppo di amici, coppie ad esempio che amano il mare cristallino del Salento. Fatemi sapere se vi servono informazioni, dopotutto non è semplice trovare delle belle ville lussuose in Salento e questa è già selezionata per voi 😉