ThePuglia è presente al Travel Blogger Elevator di Roma

Questo fine settimana sarò presente al Travel Blogger Elevator, un evento per blogger di viaggi che si svolgerà precisamente l’11 Febbraio 2012 presso il Best Western Premier Hotel Royal Santina a Roma. E’ un evento che ho reputato interessante sin da quando se ne è cominciato a parlare diversi mesi fa: decine di blogger di viaggi si incontrano per condividere le loro esperienze e scambiarsi idee.

L’evento parte con una ventina di blogger che presenteranno i propri blog e le proprie passioni tramite un Elevator Pitch (intervento con slide e discorso) di 5 minuti. Poi continua con delle sessioni di lavori di gruppo che si confronteranno su temi tipo come relazionarsi con operatori turistici, il ruolo dei travel blogger nella comunicazione turistica, ecc. Il programma completo lo trovate cliccando qui. Io farò l’ottavo pitch della mattinata, parlerò dell’esperienza ThePuglia, di come da un blog si è arrivati a un’agenzia immobiliare vera e propria.

Da parte mia, inoltre, mi farà una grande piacere conoscere personalmente persone con le quali si conversa tanto online sul turismo e i viaggi. Prima di tutto i tre autori di questo evento: Alessio Carciofi che ha avuto l’idea, Michele Aggiato che l’ha presa al volo e Federica Piersimoni che si è fatta coinvolgere e per la quale sono stato già guest blogger sul suo bel blog Viaggi Low Cost. I blogger che saranno presenti con i loro pitch sono questi:

Andrea di VoloGratis.org
Alessandro e Kinzica di blog.100days.it
Guendalina di The G. Traveller
Eleonora e Francesca di IlTuristainformato.it
Salvatore di Turistagratis.com
Michela e Davide di Color Trip
Raffaele di Vivalowcost
Fabio di ThePuglia
Paolo di Viaggiare Terra e Mare
Luca, Adelina e Luana di Viagando
Marina e Lorenzo di Viaggimarilore
Francesca di Chetiporto
Giuseppe, Alex e i blogger di TravelDifferent.it
Silvia di trippando
Barbara di Brasil na Italia
Mary Jane di 50 Years in Italy
Fraintesa di The Wildlife Traveller
Bruna e Chiara di Slow-Travel
Eleonora di La Country
Camilla di Consigli per viaggiare

Felice di conoscerli tutti di persona sabato prossimo. A Roma alloggerò in una camera nei pressi della stazione Termini che ho trovato sul sito Wimdu per la quale poi vi farò una recensione. Nel frattempo, seguite l’evento sia su Twitter che su Facebook. E se passate da Roma sabato prossimo fate uno squillo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti su “ThePuglia è presente al Travel Blogger Elevator di Roma