Reportage veloce dal Travel Blogger Elevator 2012

Il mio reportage veloce. Quello che mi ha colpito di più in questa prima edizione di Travel Blogger Elevator, l’evento in cui decine di blogger di viaggi provenienti da tutta Italia si sono incontrati a Roma al Best Western Premier Hotel Royal Santina. Tra i quali, anche il sottoscritto.

1. On/offline
La prima cosa è proprio questa: vedere offline le persone che normalmente frequenti online. Tutte persone che segui sui loro blog. Su Twitter. Persone che stimi. Ritrovarsele di fronte nella realtà è fantastico. Rafforza i legami. In altri casi li crea. (continua dopo la galleria di immagini)

2. Stimoli per?
Aumentare le proprie conoscenze. Soprattutto le proprie idee. Input per capire meglio il mondo di internet e viaggi. Te ne ritorni senz’altro con la mente che frulla. Spero che il mio intervento abbia dato qualcosa anche agli altri presenti.

3. Travel bloggers
Ma quanti siamo? Tanti, tanti. Dalle Alpi agli Appennini, da tutti i mari d’Italia. E’ bello vedere quante visioni diverse d’intendere il viaggio ci siano: dal low cost al fai-da-te, dalla scoperta dei luoghi insoliti allo slow travel, dall’avventura alla tecnologia mobile. Ottimo luogo di networking questo Travel Blogger Elevator. Decisamente una bella nicchia online, questa dei viaggi.

4. Roma snow
Roma può essere anche questo: un mix di freddo e neve. Anche se ha creato non pochi problemi, inutile dire che il fascino della città eterna con i fiocchi bianchi è stata la ciliegina sulla torta (vedete le foto nella galleria di immagini)

5. Cibo del Best Western Premier Hotel Royal Santina
Oltre alla sala riservata all’evento, molto bella, vanno al di là delle aspettative le pause caffè e il pranzo offertoci. Vedete le foto nella galleria di immagini di questo post. Alcune foto sono riferite alla cena post evento in cui ci si è diretti in quel di Trastevere a trovare il post(o) giusto per mangiare. La scelta è stata per la Pizzeria Ai Marmi.

Del mio intervento all’evento parlerò in un altro post nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 Commenti su “Reportage veloce dal Travel Blogger Elevator 2012

  1. Ciao Barbara, mi fa piacere che la mia storia nel suo piccolo possa essere di stimolo per altre persone. Fammi sapere come procedere il tuo progetto turistico, a presto!