A pochi passi dalla mia agenzia immobiliare a Torre Lapillo si trova uno dei miei hotel preferiti: Hotel Perla dello Ionio. L’hotel è di costruzione recentissima, ci sono stato per fare delle fotografie e farvelo vedere dall’interno. Di buon mattino Tonio, il proprietario, mi ha aperto le porte per fotografare le camere fino al terrazzo con la sua meravigliosa vista su tutta la Baia di Torre Lapillo. L’hotel è composto da 14 camere tra doppie e triple ed è gestito a conduzione familiare. Ogni camera è dotata di bagno in camera, TV satellitare, telefono, aria condizionata, connessione wi-fi, frigobar e cassaforte. Inoltre, ogni camera presenta un balconcino che, a seconda della posizione, è con affaccio verso il mare oppure verso il centro di Torre Lapillo. Ecco alcuni scatti fotografici fatti da me.

E’ un hotel che suggerisco per una serie di ragioni.

Qualità della struttura

Come dicevo, si tratta di una struttura nuova, con arredi eleganti e moderni. E questo a Torre Lapillo, dove gli hotel sono pochi e le strutture ricettive sono generalmente risalenti a diversi anni fa con tutto quello che comporta in termini di comfort, è un fattore positivo nella vostra scelta.

Posizione

A circa 100 metri dalla spiaggia libera della Baia. Chi conosce la zona sa che mi riferisco a una delle spiagge più belle per la sua sabbia bianca e fina e per il suo mare cristallino. A piedi è possibile raggiungere anche i primi lidi attrezzati a circa 200 – 250 metri. Della serie: uscite dall’hotel e siete sul mare!

Disponibilità dei gestori

I proprietari sono persone disponibilissime e senz’altro pronte a venire incontro alle vostre richieste.

L’hotel offre anche la possibilità di prenotare in mezza pensione o pensione completa (cucina mediterranea soprattutto a base di pesce). Finisco con il dirvi una mia considerazione del tutto personale: la terrazza dell’hotel è bellissima! E’ uno dei punti più alti di tutta Torre Lapillo, una località dove le abitazioni in genere non superano il primo piano. Ebbene, la terrazza è adibita a zona relax con sedute e tavolini dove sorseggiare un drink ammirando tutta la Baia dall’alto: potete vedere sia la torre di Torre Lapillo che Torre Chianca, mentre affacciandovi sul lato interno si vede l’entroterra e la nuova chiesa madre di Torre Lapillo. Una terrazza ombreggiata davvero bella. Se vi servono informazioni su questo hotel chiedete pure a me, Fabio.

Sito Internet: clicca qui
Indirizzo: Via Torre 137 – Torre Lapillo (Porto Cesareo) – Lecce
Tel/fax: +39 0833 565159
Email: perladelloionio@gmail.com