Memorizzate bene questo sito: www.PugliaCaseVacanze.it, il sito della nostra agenzia che propone case vacanze e ville per le vostre vacanze in Salento. La nostra offerta si concentra soprattutto a Porto Cesareo e Torre Lapillo (dove abbiamo la nostra sede), ma stiamo selezionando nuove case in continuazione anche nella zona vicina di Punta Prosciutto. E’ un sito che abbiamo lanciato l’anno scorso, lo abbiamo ristrutturato quest’anno da pochi mesi. In questo post vi spiego personalmente come funziona e cosa offre in più rispetto agli altri siti della zona. Innanzitutto, ha un motore di ricerca veloce e semplice attraverso il quale potete cercare i vari immobili scegliendo la destinazione e/o la tipologia e/o i posti letto. Poi: per ogni casa o villa vi proponiamo una descrizione molto dettagliata e veritiera, un set di fotografie, la localizzazione precisa e in alcuni casi anche un video descrittivo. Andiamo a vedere nel dettaglio.

(1) Come iniziare la ricerca?

Tutte le pagine del sito propongono sempre il form di ricerca così potete cercare la vostra casa per le vacanze da qualsiasi pagina vi troviate: sia in homepage che nelle singole pagine descrittive di ogni singolo immobile. Potete cercare per:
– Destinazione. Troverete diverse voci riguardanti Porto Cesareo perchè abbiamo voluto specificare per bene le varie località in cui si sviluppa (Porto Cesareo centro, Torre Lapillo, Punta Prosciutto e Dintorni). Abbiamo la nostra agenzia a Torre Lapillo, per cui: possiamo andare nel dettaglio! Troverete anche altre destinazioni come il basso Salento e altre località balneari e dell’entroterra.
– Tipologia. Abbiamo suddiviso le tipologie abitative in tre classi: Appartamenti, Case Vacanze e Ville. Gli appartamenti sono case non indipendenti oppure al primo piano, quindi collocate in edifici che hanno più unità abitative. Le case vacanze sono le case indipendenti vere e proprie. Le ville sono le soluzioni che presentano giardini più grandi.
– Posti letto. Da 2 a 8+

(2) I risultati della ricerca

Effettuando una ricerca, il sito vi presenta dei risultati tra i quali potete scegliere. La visualizzazione vi fa vedere subito un’immagine rappresentativa dell’immobile, la sua tipologia evidenziata in rosso, il codice dell’immobile. Cliccate su quello che vi piace di più per andare nel dettaglio e vedere maggiori informazioni, cioè la scheda descrittiva del singolo immobile.

(3) La scheda descrittiva del singolo immobile

Come dicevo, per ogni singolo immobile, sia esso appartamento, casa vacanza o villa, proponiamo una scheda descrittiva abbastanza dettagliata.
Testo che descrive l’immobile + sue caratteristiche (dotazioni, composizione, …)
Galleria fotografia di ogni suo ambiente
Mappa che individua precisamente dove si trova l’immobile in Google Map così potete vedere voi stessi la distanza dal mare o dalle attrazioni e località più vicine. In alcuni casi la mappa non è precisa perchè i proprietari vogliono che il loro immobile non appaia per una serie di motivazioni: in questi casi, in mappa segnaliamo la località (tipo: Torre Lapillo) ma scriviamo precisamente i metri e i km di distanza dal mare o dalle attrazioni e località più vicine. Se ci contattate, vi daremo tutte le informazioni possibili.
Video: cerchiamo sempre di fare il video per ogni immobile, quantomeno per gli immobili che gestiamo noi direttamente. In questo modo, vi facciamo entrare al suo interno virtualmente. Ecco due esempi.

Modulo di contatto. Per richiedere informazioni sull’immobile, potete inviarci una comunicazione usando il modulo di contatto oppure inviarci direttamente una email a info@pugliacasevacanze.it o telefonarci.

Inoltre, abbiamo creato delle pagine informative dove trovare approfondimenti su di noi e su come lavoriamo:
Come prenotare
Condizioni di locazione
FAQ (serie di domande e risposte)

Visitate il nostro sito di affitti case vacanze in salento e …buone vacanze!