Qui a ThePuglia Immobiliare pensiamo che le recensioni degli immobili che affittiamo siano importanti. Perchè? Perchè vi danno già un’idea della casa o della villa, semplicemente leggendo le opinioni e i pareri di chi ha trascorso una vacanza al suo interno. Inoltre, servono tantissimo anche a noi per capire al meglio le potenzialità o i difetti degli immobili, quindi: per migliorarli oppure non prenderli più in considerazione per la stagione estiva prossima. Ecco perchè quest’anno abbiamo spinto tutti voi ospiti a scrivere le vostre recensioni e, con nostra felicità, in tanti avete risposto all’invito. Vi riporto in questo post alcune recensioni, per le altre consultate direttamente i nostri immobili in affitto cliccando qui.

TL02 – Casa Vacanza Elisabetta (Torre Lapillo)

Casa molto spaziosa per una casa vacanze.
Molto buono il taglio della casa con una buona separazione della zona giorno dalla zona notte.
La casa è munita di lavatrice: molto apprezzata nel periodo estivo vista la notevole quantità di panni sporchi da lavare.
La location è ottima visto che la casa si trova in una strada chiusa. La zona è molto tranquilla pur essendo a 500 metri dal mare.
Il vicinato è delizioso e molto premuroso – Luca

TL04 – Villa Beatrice (Torre Lapillo)

L’immobile in questione ha rispecchiato in tutto le aspettative, inoltre il fatto di essere così vicino alla spiaggia lo valorizza ulteriormente, se dovessi ritornare in questa località cercherei subito di sapere se questo immobile è disponibile.
I complimenti ancora a Fabio per la sua simpatia e professionalità – Filippo

E’ stato come arrivare in paradiso!! Immobile come da descrizione (si esce da casa direttamente in costume, forno a legna che abbiamo stra-usato, accogliente, pulita, accessoriata), persone cordiali e disponibili, mare cristallino, spiagge bianche, sole caldo… Insomma, suuuuper consigliato!!
Grazie a Fabio, ai titolari dell’immobile e a tutti i salentini! A prestissimo!! – Andrea & Monica

TL07 – Casa Vacanza Giusi (Torre Lapillo)

Ciao a tutti,
siamo Deborah e Daniele di Milano, e abbiamo alloggiato per puro caso nella casa vacanza Giusy dal 12 al 23 giugno 2012: è stata una vera fortuna aver tovato Fabio che ci ha consigliato la soluzione perfetta per noi, oltretutto senza aver prenotato, dato che per problemi lavorativi non ci era stato possibile!
Nel giro di un paio d’ore dal nostro arrivo, grazie alla grandissima disponibilità dei padroni di casa, Melina e Antonio,la casa era già pronta, pulita e in ordine! Una casa davvero confortevole, con tutto ciò che può servire,stoviglie, asciugamani, lenzuola, phon, addirittura un ferro da stiro, non manca davvero nulla, ma soprattutto ci ha stupito la cura con cui è stato sistemato l’immobile,ad esempio la cucina e i sanitari, )che spesso sono la nota dolente di molte case vacanza) sono nuovi e in perfetto stato. La casa è inoltre sicura perchè dispone di un sistema di allarme ed è in una zona tranquilla,di sera c’è una quiete assoluta! Ottima ci è sembrata anche il paese in cui è situata casa Giusy,Torre Lapillo,punto perfetto per visitare la costa ionica da nord a sud. Ottimo rapporto qualità prezzo, voto 10 e lode!! Grazie ancora a Fabio,e un grande abbraccio a Melina e Antonio, i padroni di casa migliori che potevamo trovare!!! Speriamo di tornare presto! – Deborah

Siamo una giovane coppia che ha appena trascorso un breve, ma piacevolissimo soggiorno in Torre Lapillo a Casa Giusi.
Condividiamo in pieno la recensione di Deborah e Daniele: questa sistemazione rappresenta la scelta ottimale per chi vuole trascorrere la propria vacanza all’insegna della tranquillità e del comfort.
Le stanze sono spaziose e ben distribuite, arredate con gusto e fornite di tutto il necessario: dalla stoviglie alla biancheria pulita non manca nulla.
Il giardino rappresenta sicuramente il valore aggiunto di questa abitazione. Spazioso, soleggiato e recintato da un verde ben curato che ripara dal mondo esterno, permette di trascorrere momenti di puro relax all’ombra dell’ombrellone nelle ore diurne o per cenare e godersi un po’ di brezza alla sera.
Melina e Antonio sono delle splendide persone di una cortesia e disponibilità ormai rare. Fabio è un professionista serio e un profondo conoscitore della Puglia, seguite le sue indicazioni e la Vostra vacanza sarà eccezionale. – Lejla & Luca

Siamo Mauro ed Anna di Roma.
Dopo aver soggiornato a casa Giusi, circondati dall’incredibile ospitalita’ di Melina e Antonio, e’ stato ancor piu’ difficile tornare a Roma.
La casa e’ nuovissima, dotata di tutto cio’ che occorre, e’ situata vicino al mare ma lontana dalla calca.
Il giardino e’ il luogo che abbiamo vissuto maggiormente, perche’ strutturato in modo da offrire comfort e riservatezza, iniziavamo li le nostre giornate con una colazione all’ombra del grande ombrellone e le terminavamo al fresco circondati dalla siepe e dalla tranquillità del circondario.
Melina, Antonio e Fabio sono delle persone eccezionali che hanno il grande dono si farti sentire il famiglia, disponibilissimi e riservati.
Fabio e’ preciso ed affidabile e noi non finiremo mai di ringraziarlo per averci fatto conoscere la magia del Salento e persone uniche e speciali come Melina e Antonio. Torneremo a trovarli, abbiamo lasciato il cuore a casa Giusi – Anna

TL15 – Casa Vacanza Maria (Torre Lapillo)

La casa e`situata in una posizione perfetta, vicino a tutte le comodita`,a 100 metri dal mare, ma in una stradina tranquilla e silenziosa. E`comoda, provvista di tutto,curata in ogni dettaglio, e importantissimo, fresca senza bisogno di usare il condizionatore! L`ambiente intorno e`ospitale, tranquillo, e sotto il patio si sta veramente benissimo. Torre Lapillo e`un posto ideale per una vacanza di mare tranquilla, e un paradiso per i bimbi. Abbiamo trascorso una bellissima settimana, grazie alla super professionalita`dell`agenzia, al posto stupendo e ad una casa accogliente! – Carla

L’abitazione è situata benissimo,ha nel raggio di 200 mt tutti i negozi che possono servire!
La casa in se è messa bene ed ha tutte le comodità di cui si ha bisogno,la stradina è tranquilla e i vicini di casa sono persone stupende.
Il mare dista a circa 100 mt con una spiaggetta libera pulita e tranquilla.La sera ci si può rilassare ai tavolini di qualche bar ben organizzato,con musica e menù assortiti.Per i più giovani c’è Porto Cesareo centro a 5 min. di auto e Gallipoli per i più esigenti che ne ha per tutti i gusti a circa 20 min. di auto.
Insomma ci siamo trovati benissimo e poi oltre al posto stupendo c’è Fabio che è una persona disponibilissima e cortese.
Ci ritorneremo
Grazie per la disponibilità e professionalità – Giuseppe

TC01 – Villa Noemi (Torre Castiglione)

We are a Swedish family with a 2 1/2 year old son, visited Salento in the middle of July 2012. We stayed in Villa Noemi for 5 nights and our overall experience was very good. On the positive side was foremost the room and space, it would have been enough space also for a bigger family. It was very clean and good furnished. The outside was also very nice with good space to sit and eat and drink, with a nice and relaxing atmosphere. We also liked the outside shower very much. It was also walking distance to a smaller beach.
There were not many downsides but some more kitchen utensils, like a real knife and a cutting board would have been handy It was very hot inside also in the nights which made it a bit difficult to sleep, especially for a family from the Nordic, this is probalby what you have to expect when visiting Southern Italy in July but air conditioning might have helped.
Finally and one of the top reasons why we would recommend to stay here besides what is mentioned above is the genuine hospitality and service from Fabio! – Åsa

Siamo stati a villa noemi dal 18 al 26 agosto,la villetta era di buon livello,le uniche note leggermente negativesono state:la penuria di utensili di cucina e la lavatrice che era sostituita da un lavatoio poco efficiente.Per il resto la spiaggia molto bella e molto tranquilla.Dimenticavo l’affitto settimanale da rivedere perchè un pò caro.Concludo con un saluto a Fabio,persona gentilissima ed efficiente con i più sinceri auguri per la sua agenzia e con la speranza di risentirci per nuove proposte di vacanze in Puglia – Raffaele

PP02T – Appartamento Tavernetta (Porto Cesareo)

E’ tutto vero!!! Appartamento comodo e nuovissimo, dotato di quanto è necessario. Proprietari dispobibili e gentili. Nel villaggio si trova un piccolo market per la spesa quotidiana. Si possono raggiungere in breve tempo lidi e spiagge libere con la garanzia di un mare paradisiaco – Mattia

Una vacanza fantastica, i proprietari dell’immobile sono di una cordialità e gentilezza unica, rispecchiano in pieno l’alloggio, dotato di ogni confort, tutto nuovo e con materiali di pregio, nel villaggio si trova in oltre, un minimarket, la piscina e addirittura per i più esigenti anche la parrucchiera!!! senza considerare che il tutto si trova a pochi minuti dalla fantastica spiaggia di punta prosciutto!!! Consiglio a chi come me, desidera un a vacanza in pieno relax!!! – Michele

PC01 – Casa Vacanza Paola (Porto Cesareo)

Siamo appena tornati da una bellissima settimana di vacanza 25 / 01 Settembre a Porto Cesario. La casa era contro ogni nostra aspettativa meravigliosa e funzionale, anche la posizione Ottimale, vicino al mare e nello stesso tempo in centro vicino a tutti i servizi.E poi che dire…. le spiagge, il mare, il clima! SPETTACOLARI.Non pensavo che le Maldive fossero a due passi da casa nostra.
Cosa dire di più, ma certo, l’anno prossimo anzichè una settimana di vacanza in questa bellissima località, ne farò due. A dimenticavo, la gente del posto è stata ospitale e gentilissima, pensate un pò, appena arrivati a Porto Cesario un signore che ci ha visti mangiare un panino vicino la macchina, nell’attesa di prendere possesso della casa, visto che eravamo in anticipo sull’orario di consegna delle chiavi, ci ha invitati ad entrare in casa sua nel caso avessimo avuto bisogno di rinfrescarci, senza neanche sapere chi fossimo.E poi…. Fabio, un grazie particolare a lui che è stato sempre presente e ci ha iniziato alla conoscenza di questi bellissimi luoghi paradisiaci.
Al prossimo anno – Gabri

Come vi dicevo, ci sono altre recensioni per altri immobili. Grazie a tutti quanti voi! Vi informo che qui a ThePuglia stiamo già lavorando per l’estate prossima, per trovare case sempre più buone e belle. Per voi. Seguiteci 😉