Vi suggerisco per sabato la conferenza TEDxLecce

Sabato 17 novembre se vi trovate a Lecce fate un salto alla conferenza TEDxLecce 2012 alle Officine Cantelmo. Il tema dell’incontro è di quelli che piacciono a noi: “Innovazione e Imprenditorialità”. Vi spiego, per chi non lo sapesse, che cosa è TED. Si tratta di una conferenza annuale nata a Long Beach, California, dove si riuniscono i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” a livello internazionale per presentare le loro idee in pochi minuti. Tutti gli interventi sono filmati e condivisi gratuitamente sul sito ted.com. Visto il successo avuto da questa conferenza, si è pensato bene di delocalizzarlo in tutto il mondo con una serie di conferenze dal titolo TEDx, organizzate autonomamente.

Veniamo a noi, a Lecce. Un bel gruppo di persone tra le quali sono presenti tanti amici, ha pensato di organizzare una conferenza in stile TED a Lecce. Sabato, quindi, ben 22 storie saranno presentate e discusse, storie di informazione e impresa, scienza e ricerca, sogni e visioni, design e creatività, amore per l’ambiente e impegno sociale. Una bella giornata per riflettere ecco e per pensare positivo. Tra i protagonisti: Riccardo Luna, primo direttore dell’edizione italiana di Wired (che da quando è andato via non so se lo rinnovo, l’abbonamento), adesso direttore responsabile di CheFuturo! (che vi consiglio di seguire) e il presidente dell’associazione Wikitalia; Annibale d’Elia, dello staff delle politiche giovanili “Bollenti Spiriti” della regione Puglia, programma che tanto ha fatto parlare di sè negli ultimi anni; Marco Zamperini, che io conosco come Funky Professor; Fabio Novembre, architetto; Ennio Capasa, designer di CoSTUME NATIONAL. Per vedere tutti gli speaker cliccate qui

La conferenza TEDxLecce è per sabato 17 novembre alle ore 15.00 alle Officine Cantelmo. La procedura di registrazione per l’ingresso in sala inizia alle 14.15 e termina alle 14.50. Ciascun relatore ha a disposizione 7 o 9 minuti per il suo intervento.

E’ possibile seguire il TEDxLecce in diretta streaming sul sito www.tedxlecce.it oppure sul sito di RAI 5. Inoltre, l’evento è proiettato nella Sala “Open Space Lecce Giovani” in piazza Sant’Oronzo.

Potete seguire la conferenza anche sui social network:
Twitter – #tedxlecce
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *