Oggi vi segnalo questa bellissima villa lusso con piscina in affitto sul mare del Salento: Villa Teresa (Rif: LUX02). Ho fatto il primo sopralluogo in villa l’estate passata e sono subito rimasto colpito positivamente. E’ una villa mediterranea in tutto e per tutto, calda nello stile, proprio come i proprietari che l’hanno arredata con gusto e raffinata semplicità. La villa offre ben 14 posti letto suddivisi tra il corpo centrale e la dépendance, ideale per un gruppo numeroso di amici oppure per due o tre famiglie.

La villa

Il corpo centrale della villa è un’unità immobiliare composta da 4 camere da letto, 2 bagni, un ampio living con libreria e TV Color, una sala pranzo e una cucina. La dépendance, distaccata una decina di metri, si compone, invece di un monolocale (2 posti letto, angolo cottura e bagno) e un bilocale (camera da letto + soppalco, cucina e bagno). In villa troverete aria condizionata in camera, biancheria da bagno e da letto, lavatrice, cucina accessoriata.

Il girdino, la pineta, la piscina

La parte davvero meravigliosa è l’esterno: poco più di un ettaro di tenuta al cui centro si trova la villa. Idealmente, la tenuta è come se fosse divisa in due: da una parte una pineta a vostra completa disposizione con vegetazione arborea di pino e altri alberi mediterranei, dall’altra la zona giardino con alberi da frutto locali e piscina. La pineta è attrezzata con sedute per sostare al fresco fuori, già immagino il suono delle cicale col caldo d’estate! La zona giardino, invece, è piantumata con alberi di fico, fiorone, melograno, fico d’india e altro ancora. E’ qui che troverete la piscina di metri 15 x 7,5 con tutt’attorno lo spazio circondato da un muretto a secco, adatto per rilassarsi prendendo il sole oppure leggendo qualche buon libro all’ombra di qualche albero da frutto.

Villa Teresa si trova nel fantastico contesto di ville d’epoca di Cenate a Santa Caterina a 3 chilometri dal mare e dall’oasi naturale di Porto Selvaggio, a mio avviso uno degli scenari più belli di tutta la costa del Salento. Contattateci per maggiori informazioni sull’affitto della villa e sulla zona.

Villa Teresa (Rif: LUX02)
Location: Santa Caterina, Porto Selvaggio
Distanza mare: 3 km
Posti letto: 14