Dove vedere i tramonti più belli del Salento

Il tramonto è uno dei momenti più magici della giornata. Così come per l’alba, anche il tramonto è la fine di qualcosa e l’inizio di un’altra. Sono stato sempre affascinato da questo momento e ho la fortuna di poterne vedere tanti di tramonti. Alcuni di essi penso possano essere considerati a tutti gli effetti tra i più belli di tutto il Salento. In particolare due, quelli che vedete nell’immagine precedente. Vi svelo i luoghi presso i quali potete godere di questo spettacolo unico della natura. E voi, segnalate i vostri tramonti, mi raccomando, così facciamo la lista completa dei tramonti più belli del Salento!

Porto Cesareo
Il primo dei due, è un tramonto visto dal centro di Porto Cesareo. E’ bellissimo perchè in questo punto il sole tramonta a metà tra il mare e l’isola dei Conigli. Lo si può vedere dalla statua di Manuela Arcuri (sì, a Porto Cesareo c’è la famosissima e discutissima statua della show girl), vicino allo storico bar Il Principe. Anzi, se volete ammirarlo ancora meglio, salite sulla terrazza vista mare del bar: fare un aperitivo con una visuale del genere …non ha eguali.

Torre Lapillo
Il secondo tramonto che vi segnalo è quello con il quale io stesso sono cresciuto. E’ fantastico perchè da qui si vede il sole, una palla infuocata caldissima ed enorme, che va a dormire proprio nel mare. Al vostra destra, invece, vedete la Torre Lapillo e i 4 chilometri di spiaggia con sabbia bianca e fine intorno a voi. Per ammirare quest’altra meraviglia, dovete andare quasi alla punta estrema della baia di Torre Lapillo, vicino a Torre Chianca. Prendete come riferimento gli stabilimenti balneari Goa, Hookipa Beach, Belvedere e Bassamarea.

Adesso tocca a voi. Avete qualche tramonto da suggerire? Segnalatelo nei commenti e se mi inviate una fotografia la inserisco volentieri in questo articolo 😉 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 Commenti su “Dove vedere i tramonti più belli del Salento

  1. Per restare in tema, questo era un tramonto a Torre Chianca (più o meno allo stesso punto che indichi tu, ma guardando dall’altra parte, verso l’isola). Lo spettacolo è che la foto è scattata con un cellulare e senza applicare alcun filtro di Instagram….. immaginati dal vivo!

    http://instagram.com/p/UB6-lZBi-l/