Fantastica domenica di aprile a Torre Lapillo, una domenica all’insegna del sole, del mare e del leggero vento di tramontana. La prima domenica di caldo della stagione, una giornata che ci ha fatto pregustare quello che sarà tra qualche settimana. La foto di apertura l’ho scattata al Goa Beach, a Torre Lapillo in località Belvedere nei pressi della Torre Chianca: un bel po’ di gente a fare i primi bagni di …sole che giorno dopo giorno si annuncia sempre più caldo. Un mare cristallo smeraldo, trasparente, a fare da sfondo più che gradito.

La giornata è iniziata a pranzo con la pasta, di un taglio del quale non ricordo il nome, con gamberi e asparagi selvatici accompagnati da una buonissima bottiglia di vino bianco, il Verdeca 2012 di Cantele, una delle mie aziende vinicole preferite. A mio avviso, la verdeca si sposa egregiamente con i gusti del piatto, da provare. E un grande chapeau allo chef Massimiliano!

Poi, caffè al Goa Beach, in questo periodo baretto in riva al mare. Il mio cellulare ha rubato questi pochi secondi di video prima di spegnersi per termine della batteria. Pochi secondi che vi rendono l’idea dell’atmosfera …

Prendere un caffè qui significa avere di fronte tutta la baia di Torre Lapillo, fare quattro passi sulla spiaggia. Diverse persone già a catturare i primi raggi di sole, chi a camminare in acqua, chi a fare windsurf.

La situazione comincia a scaldarsi gente! Vi si aspetta qui …