Degustazioni vini e musica nelle Terre del Negroamaro a giugno

Vi segnalo questo evento a giugno nelle Terre del Negroamaro salentine. Si tratta di tre serate all’insegna delle degustazioni di vino locale e della musica d’autore italiana. La rassegna enomusicale d’autore si chiama InCANTI diVINI, dal 08 al 29 giugno, ore 21.30 c/o Museo del Negroamaro a Guagnano (LE). Ecco il programma.

Si parte sabato 8 giugno con King of the Opera. Dopo il debutto sul palco del Primavera Sound Festival a Barcellona ecco il disco che sancisce l’ibernazione del progetto Samuel Katarro ed una nuova fase nella carriera di Alberto Mariotti. King of the Opera è la sua nuova creatura musicale e “Nothing Outstanding” un disco che apre nuovi sentieri musicali nella carriera artistica del musicista toscano. In abbinamento con la performance di uno dei protagonisti più importanti della scena indipendente nazionale si potranno degustare i vini delle cantine Feudi di Guagnano, Cantina San Donaci e Lucio Leuci.

Il programma prosegue sabato 15 giugno con Ilaria Graziano & Francesco Forni. Musicisti e compositori entrambi, dotati di un talento eccezionale, fanno parte di una scena italiana che produce cultura di alto livello compositivo e interpretativo. In abbinamento con le note di questi artisti avremo i vini delle cantine Cantele, Paolo Leo ed Emera.

La serata finale della rassegna chiuderà sabato 29 giugno con l’artista Riccardo Sinigallia in abbinamento a una delle etichette di tutte le cantine aderenti. Il noto cantautore e compositore italiano vanta collaborazioni prestigiose nei dischi di Nicolò Fabi, Max Gazzè, Tiromancino, di cui è stato autore e arrangiatore. Nel corso della stessa serata sarà ammirabile un’esposizione degli artisti Diego Bramato, Marcello Solazzo e Mimma Funiati.

La rassegna è promossa ed organizzata dal Circolo Arci Lab. Omar Moheissi insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e l’associazione turistica “Terrae – a sud del tempo”, in collaborazione con le cantine aderenti, il contributo del CNA di Lecce, il patrocinio di Regione Puglia, dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e il supporto  tecnico dell’Associazione Sommelier Italiana delegazione di Lecce. La selezione artistica è curata da Tonia De Vincentis.

Se volete degustare i vini delle Terre del Negroamaro, conoscere le cantine locali e trascorrere una piacevole serata estiva, questo evento è per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti su “Degustazioni vini e musica nelle Terre del Negroamaro a giugno