Lonely Planet inserisce la Puglia tra i migliori viaggi per il 2014

Lonely Planet ha pubblicato la lista delle 10 destinazione migliori e più convenienti dal punto di vista economico per il 2014 (Lonely Planet’s best value travel destinations for 2014). Tra di esse, la guida internazionale dei viaggi segnala anche il tacco d’Italia. Vediamo cosa ha detto.

If you’ve ever rubbed shoulders with billionaires on the Amalfi Coast or spent the weekend in Venice, you’ll know that Italy can drain travel budgets. This year, look south. Italy’s heel has arguably the best beaches in the country, hilltop towns and ancient sights. But what makes Puglia, Basilicata and Calabria such good value is not just the financial side of being in this part of the country. It’s the fabulous food – cucina povera (poor man’s food), simple, tasty and cheap – and the relaxed pace of life even in peak season, coupled with good-value accommodation for all budgets.

Per quest’anno si consiglia di andare a sud, dove troverete le spiagge più belle d’Italia (Salento e Gargano in primis), graziose cittadine in collina e città antichissime. La guida si riferisce a Puglia, Basilicata e Calabria che, per il momento, non vi prosciugano il portafoglio e vi offrono anche tanta buona cucina a buon prezzo. Oltre che, ovviamente, ad alloggi ancora abbordabili.

Per onor di cronaca, visto che sono 10 le destinazioni suggerite, ecco le altre: le isole della Grecia, i territori del Nicaragua, l’est europeo della Bulgaria, il Portogallo, le meravigliose isole Fiji, il Messico, Karnataka in India, Palawan nelle Filippine e l’Africa dell’Etiopia. Voi, quale scegliete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Commenti su “Lonely Planet inserisce la Puglia tra i migliori viaggi per il 2014