E’ arrivato il freddo, per modo di dire ovvio, ma pur sempre la temperatura si è abbassata. Salvo poi veder di nuovo tornare il vento di scirocco, quello d’Africa. La parte bella del mio lavoro di property manager in Salento è questa: tra un appuntamento e l’altro, si può trovare il tempo (lo si deve trovare) di concedere il proprio sguardo al mare.

Una nuova villetta a Punta Prosciutto entra a far parte del nostro portfolio. Le foto sono state fatte, la villetta sarà inserita nel nostro portfolio di immobili in affitto in Salento, ci saranno da fare un bel po’ di lavori di home staging e pitturazione, rimandati alle prossime settimane. Per la villetta adesso viene il bello: trovare il nome per identificarla, abbiamo già qualche idea … una villetta che si trova a pochi passi dalle dune e dal mare di Punta Prosciutto.

Ho visto immobili per l’acquisizione, alcuni di essi sono molto interessati, sono in linea con la nostra politica di acquisizione. Su altri ci sarà da lavorare, non mi sbilancio per adesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ThePuglia Immobiliare (@thepuglia)

Quando mi trovo a Porto Cesareo, in centro, mi piace fermarmi a prendere un caffè in alcuni posti molto carini. Il Bar Principe, ad esempio: vedere quell’isola, l’Isola dei Conigli sorseggiando quella tazza di caffè è …fantastico!

Le giornate scorrono, il 2020 è alle spalle finalmente. Siamo fiduciosi nel nuovo anno, ci stiamo attrezzando per accogliere i nostri ospiti sempre meglio: l’esperienza accumulata nella gestione di case vacanze e ville è tanta e qui in ufficio a Torre Lapillo stiamo studiando e ottimizzando sempre più i processi della gestione di affitti brevi in questo angolo incantevole di Puglia.

In questi giorni è successa una cosa bella: il progetto di restyling degli interni del nostro ufficio è stato inserito in un articolo di Homify 15 foto che ti faranno innamorare del colore indaco. Copio e incollo: giocare con le forme e con i volumi permette di tinteggiare le pareti con il colore che preferisci! L’accostamento con il bianco regalerà anche all’indaco maggiore spessore e personalità: le pareti monocromatiche non sono più di tendenza! Tutto questo grazie al nostro partner architetto home stager Anna Leone, i cui lavori li potete seguire direttamente sul suo sito.

Un’altra cosa bella? Guardate il video che segue.

E’ notizia di questi giorni, notizia piacevolissima: una foca monaca è stata avvistata nelle acque di Porto Cesareo. Erano ben 50 anni che l’animale non ritornava nelle nostre acque. Il direttore dell’area marina protetta: “Evento straordinario. L’ultimo avvistamento risale agli anni settanta”. E’ fantastico vedere che a distanza di tanti anni si possa ritornare a vedere un pezzo della nostra natura migliorare. Per informazioni cliccare qui.

Questo post è il primo di una serie che vi racconterà il nostro lavoro quotidiano in Salento, tra acquisizioni immobiliari, spiagge belle, servizi fotografici, accoglienza di ospiti e molto altro!