Torre Lapillo

392.6216450 - info@thepuglia.com | La spiaggia più bianca e fine del Salento

Torre Lapillo

beach-torre-lapillo

Torre Lapillo è una frazione di Porto Cesareo, località del Salento ideale per trascorrere le proprie vacanze al mare. Torre Lapillo è caratterizzata da km di spiagge con sabbia bianca e fine e dal suo centro abitato a ridosso delle spiagge. Una meta ideale per le famiglie con bimbi perchè la spiaggia è sia attrezzata che libera e l’altezza dell’acqua del mare è di poche decine di centimetri fino a parecchi metri dalla linea della costa. Pianifica la tua vacanza, leggi questa mini guida su Torre Lapillo.

 

Come arrivare

Per arrivare a Torre Lapillo, devi prendere come riferimento Porto Cesareo, il centro più importante della zona. Porto Cesareo è collegata con Lecce via bus grazie al servizio Salento in Bus (attivo soltanto nel periodo estivo) e alle linee del Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi – COTRAP. Per chi viene in auto, suggeriamo di leggere questo articolo Come raggiungere Porto Cesareo e Torre Lapillo in auto. Non è possibile raggiungere Torre Lapillo in treno perchè non c’è stazione ferroviaria. Per chi viene in aereo, l’aeroporto più vicino è l’Aeroporto del Salento a Brindisi.

Distanze (tratte da Google Map, riferite alla strada più breve)
Lecce – 32 km | Gallipoli – 36,6 km (litoranea) – 39 km (strada interna) | Brindisi – 50 km | Otranto – 68,5 km | Ostuni, 64,8 km | Santa Maria di Leuca – 78,6 km | Alberobello – 86,8 km

 

Spiagge & Stabilimenti balneari

Elenco completo degli stabilimenti balneari Torre Lapillo. Le spiagge di Torre Lapillo sono le più importanti della zona. Le spiagge iniziano nelle immediate vicinanze della torre costiera e proseguono per chilometri verso sud fino a Torre Chianca formando la meravigliosa Baia di Torre Lapillo (Torre Lapillo – Belvedere – Torre Chianca). Quindi, si uniscono alle spiagge di Porto Cesareo subito dopo Torre Chianca. Le spiagge di Torre Lapillo sono in parte nel centro del paese in parte con dune e macchia mediterranea più a sud.

Dove dormire a TORRE LAPILLO

 

La particolarità di Torre Lapillo è che presenta case e ville a ridosso della spiaggia raggiungibile facilmente a piedi. ThePuglia Immobiliare gestisce decine di case vacanze e ville di privati, se gradite questa soluzione per la vostra vacanza, contattateci oppure sfogliate la nostra selezione di immobili in affitto a Torre Lapillo:

Negli ultimi anni sono nati numerosi B&B a Torre Lapillo che hanno ampliato notevolmente l’offerta di posti letto, se preferite questa soluzione di pernottamento non avete che da scegliere tra decine di B&B: elenco completo di B&B Torre Lapillo.

 

Dove mangiare

Torre Lapillo non ha molti luoghi e locali per mangiare, generalmente ci si riferisce a Porto Cesareo per la ristorazione e la gastronomia. A Torre Lapillo troverete soltanto qualche pizzeria e localini fast food, rosticcerie e qualche ristorantino sul mare. E’ una località ottima per le vacanze sul mare e per la vita da spiaggia, per mangiare bene suggeriamo di fare una capatina a Porto Cesareo che dista appena 5 km. La cucina tipica è a base di pesce, se gradite scoprire la cucina dell’entroterra contadino del Salento, a pochi km da Porto Cesareo troverete le prime masserie tra gli ulivi e gli agriturismo che preparano i loro piatti con i prodotti freschi.

 

Cosa vedere

Oltre alle spiagge (vedi accanto), potrebbe interessarvi vedere le attrazioni seguenti: Torre Lapillo (Torre di San Tommaso), una delle più grandi del territorio, sede oggi del Centro Visite Turistico Ambientali.