Nel nostro processo di acquisizione immobiliare siamo capitati in questo villino che abbiamo denominato Villino Smeraldo. Una villa con piscina in Puglia, vicina alla spiaggia di Torre Lapillo. La prima cosa che mi ha colpito è la cura dello spazio esterno da parte della proprietà: una piscina a ridosso della zona pranzo, circondata per due lati da arbusti e alberi mediterranei. Sensazione di relax, caldo, calore interiore. Vi introduco di più su questa villa in affitto per le vacanze in Salento, come al solito raccontandovi la zona e le caratteristiche dell’immobile.

La location di Villino Smeraldo

Siamo in Villaggio Boncore, un paesino a ridosso dell’abitato di Torre Lapillo. Villaggio Boncore non è un villaggio turistico, come potrebbe suggerire il nome, bensì un piccolo centro abitato che ricade nel comune di Nardò ma che tutti noi di Torre Lapillo consideriamo in realtà come … Torre Lapillo, per quanto vi è attaccato. Sul paesino scriverò un articolo dedicato, per il momento vi dico che è un centro dotato di servizi essenziali, le costruzioni sono quasi tutte recenti e di qualità, è molto più tranquillo rispetto ai centri di Porto Cesareo e Torre Lapillo. La distanza dalla spiaggia di sabbia di Torre Lapillo è 1,5 km.

Lo spazio esterno dell’immobile

Come detto, lo spazio esterno è molto ben curato. Le dimensioni della piscina sono 3,5 mt x 7 mt. Tutto è a completa dispozione degli ospiti per garantire la massima privacy. Dotata di area attrezzata per pranzare e cenare all’aperto, con barbecue bordo piscina per gradevolissime grigliate all’aperto. La vegetazione, poi, conferisce quel tocco di Mediterraneo, il rosmarino abbondante, i fiori: una villa con piscina in Puglia per una bella vacanza!

Gli interni del villino

E’ un immobile che si sviluppa su due livelli: la zona giorno al piano terra e la zona notte al piano primo. L’ingresso ha angolo cottura, divano letto, bagno. Le due camere da letto si trovano al piano primo, con secondo bagno. Per rendervi un’idea più precisa del villino, ecco qui.

Disposizione posti letto: camera letto 01 (letto matrimoniale), camera letto 02 (letto alla francese), soggiorno (divano letto una piazza e mezza + pouf letto singolo)
Composizione bagno: bagno 01 (wc, box doccia), bagno 02 (wc, bidè, box doccia)
Dimensioni piscina: 3,5 mt x 7 mt
Aria condizionata: l’alloggio è dotato di aria condizionata nel soggiorno al piano terra e nel disimpegno zona notte al piano primo
Posto auto: l’alloggio non dispone di posto auto, è possibile parcheggiare gratuitamente in strada
Fornitura di acqua: l’alloggio è allacciato alla rete dell’Acquedotto Pugliese

Personalmente, mi occupo di gestione di case vacanze e ville in Salento da diversi anni. Se volete maggiori informazioni su questa villa o valutare altri alloggi per la vostra vacanza in Salento, contattemi pure al 392.6216450 oppure nei commenti in basso: gestiamo decine di immobili in questa zona e possiamo senz’altro aiutarvi.