Villa con piscina in Puglia, a pochi passi dal mare

A Torre Lapillo, vicino alle spiagge più belle del Salento

Nel nostro processo di acquisizione immobiliare siamo capitati in questo villino che abbiamo denominato Villino Smeraldo. Una villa con piscina in Puglia, vicina alla spiaggia di Torre Lapillo. La prima cosa che mi ha colpito è la cura dello spazio esterno da parte della proprietà: una piscina a ridosso della zona pranzo, circondata per due lati da arbusti e alberi mediterranei. Sensazione di relax, caldo, calore interiore. Vi introduco di più su questa villa in affitto per le vacanze in Salento, come al solito raccontandovi la zona e le caratteristiche dell’immobile.

La Puglia nelle 20 migliori destinazioni 2021 secondo Forbes

Secondo la prestigiosa rivista, la Puglia è una località da visitare per le sue bellezze

Ci risiamo, non passa anno che la Puglia non sia in qualche lista delle migliori destinazioni da visitare secondo le riviste e i media più importanti del mondo. Ci mancherebbe altro! Mi verrebbe da dire … Quest’anno a segnalare la Puglia ai suoi lettori è la rivista Forbes: la nostra regione è tra le 20 località più belle da visitare nel 2021.

Una spiagga del Salento da scoprire: la spiaggia di Specchiarica

Tra le spiagge belle di San Pietro in Bevagna e la Salina di Torre Colimena

Ci sono spiagge del Salento che sono famose, famosissime. Ne ho già raccontate tante in questo blog, prime fra tutte quelle nelle quali lavoro: la spiaggia di Torre Lapillo e la spiaggia di Punta Prosciutto. Ce ne sono altre, invece, che sono meno famose, in alcuni casi addirittura segrete. Un angolo di mare caraibico del Salento è quello della spiaggia di Specchiarica. Andiamo a scoprirla.

10 suggerimenti da seguire per una vacanza corretta

Mascherina, distanziamento sociale, igiene e altre regole per proteggersi

Ho già scritto di come la nostra agenzia si sta organizzando quest’anno per la stagione estiva. Qui trovate maggiori informazioni sulla pulizia che facciamo nei nostri alloggi in Salento. In questo articolo, invece, vi segnalo le regole comportamentali da seguire per proteggere se stessi e la propria famiglia o gruppo di amici durante la vacanza.

Come si va in spiaggia a Porto Cesareo e Gallipoli quest’anno?

Regole per la spiaggia attrezzata e per la spiaggia libera 2020

In questo anno del tutto particolare, come andremo in spiaggia? Me lo state chiedendo in tanti, qui vi scrivo l’elenco delle indicazioni della Regione Puglia, sia per le spiagge attrezzate che per le spiagge libere.

Il punto di riferimento è l’Ordinanza n. 237 della Regione Puglia con l’Allegato 1, Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive. Al di là dell’ordinanza, al primo punto ci tengo a dire una cosa: prima di tutto il buon senso di ciascuno di noi, ok?

Le spiagge aprono al pubblico il 25/05/2020: da questo giorno è possibile accedere liberamente ai circa 900 chilometri di costa pugliese. Gli stabilimenti devono aprire obbligatoriamente dal 01/07/2020 per garantire i servizi essenziali alla balneazione, ma potranno aprire anche prima.

Pronti? Andiamo a vedere come si va in spiaggia quest’anno!

Appena ho degli aggiornamenti a livello comunale, li inserisco qui. Ultimo aggiornamento di questo articolo: 24/05/2020

Pulizia di immobili e biancheria bagno letto sanificata

Standard di pulizia professionali e in regola con le linee guida generali delle autorità

 

Affittiamo immobili per le vacanze in Salento da anni, sappiamo bene cosa significhi pulire un immobile. Nel corso di questi anni abbiamo instaurato delle collaborazioni con le imprese di pulizia di immobili della nostra zona e insieme ad esse abbiamo studiato un piano di pulizie adeguato alla nuova situazione: lavoriamo con professioanlità e la pulizia è uno degli aspetti più importanti di una vacanza!

Affitti stagionali e a medio termine a Porto Cesareo

Affitti di natura transitoria, mensili e anche brevi a uso turistico

Questo articolo è per chi ha la necessità di stare a Porto Cesareo e dintorni in Salento per periodi superiori ai 30 giorni. Mi riferisco, quindi, ad affitti con contratto di natura transitoria che generalmente hanno una durata compresa tra 1 e 18 mesi. Sono utili per chi vuole o ha necessità di vivere in zona per motivi lavorativi, familiari, temporanei e per chi vuole farsi un periodo di vacanza più lungo. Ecco in cosa possiamo aiutarti noi di ThePuglia Immobiliare:

  • Affitti stagionali estivi
  • Affitti invernali
  • Affitti transitori
  • Affitti brevi a uso turistico

Come scritto in precedenza, possiamo aiutarti nella ricerca nella località di Porto Cesareo, comprese anche le marine di Torre Lapillo e Punta Prosciutto. Grazie alla nostra rete di partner agenti immobiliari, inoltre, possiamo anche aiutarti in altre località del Salento come Lecce, Gallipoli, …

Da quando si può fare la manutenzione delle seconde case in Puglia?

Ce lo dice l'Ordinanza n. 214 del Presidente di Giunta (Regione Puglia)

In tempi di COVID-19, ogni domanda è lecita: possiamo andare alle seconde case in Puglia per fare la manutenzione? Una risposta che tutti i proprietari pugliesi stanno aspettando da settimane. Una risposta che finalmente ce la comunica l’Ordinanza del Presidente di Giunta Regione Puglia n. 214 del Registro (ordinanza 214).

Ville con giardino privato in affitto in Salento

Ville in affitto all'insegna della privacy e della pulizia degli ambienti

La vacanza in villa in Puglia è un’ottima scelta per chi vuole trascorrere momenti piacevoli e rilassanti in famiglia o coi propri amici. Affittare una villa con giardino è l’opzione migliore: spazio esterno a disposizione per pranzare e cenare all’aperto, posto auto, attrezzatura da giardino.

Immaginate le cene all’aperto con le temperature gradevoli del Salento! Inoltre, non sottovalutate anche due aspetti fondamentali di quando si affitta una villa sulla spiaggia in Puglia: privacy e pulizia. Vediamo di cosa si tratta, poi passiamo a vedere 8 ville belle in affitto nella zona delle spiagge di Porto Cesareo in Salento.

Estate 2020 ai tempi del coronavirus, viaggio, alloggio: come fare?

Scelta della casa vacanza, mezzo di trasporto, politica di cancellazione

La situazione che si è venuta a creare per via della pandemia da COVID-19 ci dice: come fare le vacanze estive al mare in maniera sicura? La nostra agenzia ci sta mettendo tutto l’impegno possibile per creare le condizioni di vacanza perfetta ai tempi del coronavirus. E visto che in tanti ci state chiedendo informazioni e suggerimenti, abbiamo scritto questo articolo per dirti la nostra. Vogliamo aiutarti a prendere la tua decisione in fase di prenotazione per l’estate 2020, in maniera informata.