Possiedi una casa al mare a Torre Lapillo, Porto Cesareo o nella zona di Punta Prosciutto? Hai intenzione di affittarla ai turisti e non sai da dove iniziare? Oppure sei già nel settore come proprietario che affitta la sua casa vacanza in maniera indipendente, ma vorresti ottimizzare tempi e ricavi? In questo articolo ti introduco ai servizi di una società di gestione di affitti brevi come la nostra: ThePuglia Immobiliare.

Che cosa significa affittare una casa ai turisti

Chi lo fa già, sa bene a cosa mi riferisco: pubblica la casa sui portali online, rispondi alle telefonate a tutte le ore, rispondi alle email, accogli i turisti, pulisci la casa, fornisci la biancheria, resta disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, vai e vieni dalla tua casa di residenza alla casa che affitti, … Sei proprio sicuro di farlo bene? Il settore degli affitti turistici si sta evolvendo sempre più verso una maggiore professionalità. Dopotutto, fare turismo è un vero e proprio mestiere! Ecco perché potresti avere dei vantaggi nell’affidarti alla professionalità di una società di gestione di affitti brevi. Nel caso in cui volessi approfondire, noi siamo proprio in questa zona del Salento e gestiamo immobili per affittarli ai turisti. Abbiamo preparato uno specchietto riepilogativo di cosa facciamo, clicca qui Informazioni per i proprietari. Ma, andiamo con ordine e vediamo che cosa fa praticamente una società come la nostra per aiutarti a guadagnare dalla tua casa al mare.

Gestione delle prenotazioni 24/7

Siamo costantemente connessi online per promuovere il tuo immobile e rispondere alle richieste dei turisti. Al nostro telefono risponde sempre un operatore qualificato e specializzato nella gestione delle domande e delle esigenze dei turisti.

Check-in e Check-out

Non devi fare altro che consegnarci le chiavi, pensiamo a tutto noi. Accompagniamo l’ospite presso il tuo immobile, lo introduciamo all’immobile e alla zona con informazioni turistiche. Siamo reperibili sempre durante il suo soggiorno qui in Salento. Ci occupiamo della sua partenza con la presa in consegna delle chiavi e dell’immobile, il controllo dell’immobile e la preparazione dell’immobile per l’ospite che arriverà dopo.

Gestione delle pulizie

Alla partenza dell’ospite, siamo pronti a pulire il tuo immobile per prepararlo al meglio per il prossimo ospite. Sappiamo che la pulizia è un fattore molto importante nella presentazione del tuo immobile ed è per questo che ci affidiamo a professionisti nel campo delle pulizie immobiliari.

Fornitura di biancheria da bagno e da letto

Ad ogni cambio ospite ci adoperiamo a ritirare la biancheria sporca lasciata nel tuo immobile e a sostituirla con la biancheria pulita. Per biancheria mi riferisco alla biancheria sia da bagno che da letto.

Gestione delle emergenze

Come detto prima, siamo sempre reperibili per qualsiasi informazione dovesse essere necessaria all’ospite presso il tuo immobile. In particolar modo, siamo pronti a gestire ogni eventuale emergenza che dovesse rendere la permanenza dell’ospite un’esperienza negativa. Ci occupiamo di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Gestione delle incombenze burocratiche

Ci aggiorniamo sempre sulle novità legislative e fiscali del nostro settore. Ad esempio, l’ultima novità è stata quella del nuovo regime fiscale delle locazioni brevi. Affidandoci l’immobile, non devi preoccuparti più di questi aspetti: ci pensiamo noi.

Home staging

Per home staging intendo la valorizzazione della proprietà immobiliare. Collaboriamo con architetti home stager e interior designer e con le maestranze locali per migliorare l’immagine del tuo immobile. Perché? Perché il nostro obiettivo è anche il tuo: affittare nel tempo più breve possibile al miglior prezzo possibile.

Contattattaci:
– Telefono: 392.6216450 (Fabio)
– Email: info@thepuglia.com