Mare di Porto Cesareo vicino al Togo Bay e al Bonavista

Tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto nella zona di Padula Fede

Uno dei pezzi di costa più belli della zona di Porto Cesareo si trova a pochi chilometri a nord di Torre Lapillo: qui, il mare e la spiaggia di Porto Cesareo diventano maestosi. Vi faccio vedere come arrivarci.

Come arrivare al Togo Bay e al Bonavista

(clicca sulla mappa per visualizzarla in Google Map) Venendo dalla litoranea nord, oltrepassate Torre Colimena, Punta Prosciutto e la zona di Padula Fede. A un certo punto vedrete sulla vostra destra delle dune imponenti con un parcheggio sterrato. Fate attenzione alla vostra destra perchè vedrete in poco tempo i segnali stradali che indicano il Togo Bay e il Bonavista. Nei pressi c’è anche un piccolo maneggio. Venendo dalla litoranea sud, invece, oltrepassate Torre Lapillo, direzione Torre Colimena. Appena arrivate al camping Torre Castiglione, la zona si trova poco dopo sulla sinistra.

Se vi trovate, invece, lungo la SP359 (Avetrana – Nardò), tenete d’occhio l’EuroVillage e il villaggio Chiusurelle nei pressi dei quali c’è una stradina che porta verso il mare. Percorretela, è molto bella, si vede il mare da una leggerissima altura. Questa strada vi porterà sulla litoranea, girate a sinistra e vi trovere il mare che avete appena visto in video. Di seguito alcune fotografie del Togo Bay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Commenti su “Mare di Porto Cesareo vicino al Togo Bay e al Bonavista