Fratelli La Bufala a Lecce per la pizza napoletana

Le pizzerie salentine, purtroppo, non sono tanto brave a fare la pizza, parere del tutto personale. Quindi, se posso, me ne vado alla ricerca di pizzerie di tradizione napoletana. Ho provato dai Fratelli La Bufala a Lecce, la catena di ristoranti e pizzerie ormai diffusa in tutto il territorio italiano ed estero con ben 95 location. La pizzeria si trova a due metri dalla centralissima Piazza Sant’Oronzo.

L’ambiente mi è piaciuto, molto accogliente. Abbiamo ordinato quattro margherite con bufala e i tempi di attesa sono stati ragionevolissimi. Nell’attesa abbiamo ordinato una bottiglia di vino, ovviamente non potevo ordinare altro. Abbiamo chiesto la carta dei vini che ci è stata portata subito, ma (ecco la pecca): accanto al vino non c’era alcun prezzo segnato. Cosa è, a discrezione del proprietario? Questa cosa non mi è piaciuta, ma ok, non si può certo pretendere una lista vini perfetta in una pizzeria. Ma se c’è, seppur con pochi vini, il prezzo credo sia da mettere per forza. Fatto sta che abbiamo optato per un rosato Lybante di Terre di Barocco che non conoscevamo e che …non ci ha convinto proprio. Inoltre, ci hanno portato dapprima dei flute, non il massimo per bere del vino rosato. Abbiamo quindi atteso un po’ e ci hanno portato dei calicetti. In quanto al vino in sè, abbiamo notato poca frutta e poco equilibrio. Costo della bottiglia: 10,00 €. Ho fatto un giro su internet e non ne ho trovata traccia, tra l’altro, il sito credo sia questo, ma è …under construction. Francesca Ciancio pensa che il vino sia della società Mebimport, ho analizzato il sito precedente è risulta essere intestato aMebimport Srl, per cui potrebbe essere corretto. Se avete avuto esperienze precedenti con questo vino, graditi i commenti.

Ma veniamo alla pizza. Premetto, non sono preparatissimo sulla pizza napoletana. Ci hanno servito una margherita leggerissima e gustosa, sottilissima al centro e con il bordo che già senza condimento te lo mangi tutto. Ci è piaciuta. Ottimo anche il basilico col suo odorino. Vino a parte (mi propongo per dare suggerimenti ai Fratelli La Bufala nel caso in cui volessero introdurre bottiglie di vino locale buone a prezzi ragionevoli, non a caso gestisco questo blog del vino ;), consiglio questo locale se siete alla ricerca di pizza napoletana in centro a Lecce. Mi aspetto che qualche napoletano mi dia suggerimenti se è passato dal luogo!

Fratelli La Bufala – Lecce
Via dei Mogenico, 17/19
Telefono: 083.209.05.14
Email: flb-lecce@fratellilabufala.com

PS: ringrazio Giuseppe per le foto col suo cellulare. Nel pomeriggio pre-pizza si era tutti a fare la partita di beach soccer in zona Porto Cesareo, ecco le mie gesta a piedi nudi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Commenti su “Fratelli La Bufala a Lecce per la pizza napoletana

  1. I tempi di attesa sono brevi… Inoltre i camerieri vengono ogni 5 minuti per chiedere se si desidera altro.
    I prezzi devono essere esposti per legge.
    Detto ciò… La pizza è un pò più cara rispetto alle solite pizzerie, ma ne vale la pena!