Le pause pranzo mi fanno conoscere posti interessanti qui a Torre Lapillo. Questo che vi consiglio oggi non è una nuova scoperta, ma una vecchia conoscenza: il Ristorante Tribal del mio amico e vicino di casa Ivan. Con una novità interessante: il cuoco Giuseppe Terminiello.
Il Ristorante Tribal
Ma, partiamo con ordine. Il ristorante è localizzato in pieno centro, a ridosso della via principale Via Torre, la via commerciale di Torre Lapillo. Appena girate l’angolo del Bar Smile, eccolo apparire seminascosto nel suo stile asiatico. Parlando con Ivan, l’arredamento è in stile propriamente tailandese, frutto dei suoi numerosi viaggi in quello specchio di Asia chiamato Indocina.
Legno, statue, narghilè, disegni e colori ovunque in giro ti fanno catapultare in una dimensione insolita per le nostre latitudini. Il Tribal, oltre a dare la possibilità di sedersi e mangiare a pranzo e cena, è anche un pub e ha la possibilità di tavola calda d’asporto per quando andate tutto il giorno in spiaggia, ad esempio.
Leggi anche: Le mie 10 spiagge preferite del Salento
Il cuoco
Al di là dello stile, ovvio, mi starete chiedendo: ma come si mangia al Tribal? Dicevo del cuoco di quest’anno, Giuseppe Terminiello. Un ragazzo proveniente dalla costiera amalfitana, precisamente da Sorrento. E qui viene il bello: il cuoco sorrentino trapiantato in Salento ha sfornato i suoi piatti di terra e di mare a go go. Giuseppe, nonostante la sua giovane età, ha già prestato servizio in strutture ristorative di prestigio come il “Napule” a Sanremo, “Cammerelle” a Capri, “Osteria dell’Orso” in Piazza Navona a Roma. Da quest’anno a Torre Lapillo, cura l’approvvigionamento dei prodotti selezionandoli nei mercati locali e il menù.
La cucina
Il ristorante offre cucina a base di terra e di pesce, lascio “parlare” le immagini per darvi un’anteprima di cosa troverete qui!
Tribal Restaurant
Ristorante italiano con tocco asiatico
Via Lecce, Torre Lapillo
Tel: +39.328.8487435
Scrivi un commento