Il periodo ideale va da marzo a novembre (primavera, estate e autunno). La primavera è la stagione in cui i fiori e la macchia mediterranea rinascono, stagione buona per le passeggiate all’aria aperta e il trekking. L’estate è la stagione calda sia in termini di temperature che in termini di afflusso di turisti. In agosto le spiagge sono letteralmente piene di gente. Se amate godere il mare con più calma è preferibile giugno, luglio e settembre. Durante l’estate, inoltre, sono concentrate le feste e le sagre un po’ in tutto il Salento.

L’autunno è un periodo dell’anno abbastanza mite, buono per stare all’aria aperta e per farsi il bagno fino alla metà di ottobre a meno che il tempo non si guasti un po’ prima. In generale, il clima della zona è tipicamente mediterraneo, con estati calde, umide e siccitose, e con inverni freschi e ventilati. Le precipitazioni si concentrano prevalentemente nelle stagioni di autunno e inverno.

Case Vacanze & Ville in Salento

La nostra agenzia si occupa di gestione di case vacanze, appartamenti, monolocali, bilocali, trilocali, villette e ville sulle spiagge più belle del Salento. Per maggiori informazioni e visitare il nostro catalogo, cliccate qui.