Salento in Bus 2010: orari, tratte, mappa, guida completa

Per ogni informazioni su Salento in Bus 2011, cliccate qui


Esempio Tabella linee Salento in Bus (puoi scaricare il pdf Guida Completa con tutte le linee, orari, … alla fine di questo articolo)

E’ partito il 25 giugno e terminerà il 15 settembre il servizio Salento in Bus, quest’anno si chiama Salento d’amare in Bus 2010. Un servizio di trasporto estivo che si rinnova di anno in anno e che quest’anno ha visto l’aggiunta di tre linee nuove e il potenziamento della linea Otranto – Castro che adesso arriva fino a Santa Maria di Leuca (una litoranea fantastica!). Ecco la guida completa con i link e i contatti utili per saperne di più.

Mappa di Salento in Bus

La mappa dei tragitti è quella sopra, cliccate su di essa per visualizzarla più grande
Sito ufficiale Salento in Treno e in Bus: non è aggiornato (al giorno in cui scrivo, il 2 luglio 2010), ma potete trovare dei riferimenti telefonici
Altre linee cliccando qui (come segnalato nei commenti, questo link al momento risulta non funzionante)
Trovate tutte le biglietterie presso le quali è possibile acquistare i biglietti cliccando qui (come segnalato nei commenti, questo link al momento risulta non funzionante)
Call Center al numero 0833 541025
Scarica il pdf Guida Completa con tutte le linee, gli orari, le fermate, … cliccando qui

Aggiornamento in data 29 luglio 2010

Visto che ci sono stati parecchi disguidi relativi al sito internet che non funziona, quello di Salento in Bus, ho cercato di reperire maggiori informazioni. Il sito ufficiale da tenere in considerazione per l’anno 2010 è quello della provincia di Lecce, questo il link. Il Call Center è questo: 0833 541025. Il numero di telefono funziona, chiamatelo per avere tutte le informazioni sul servizio. Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

25 Commenti su “Salento in Bus 2010: orari, tratte, mappa, guida completa

  1. Precisazione: scusate, probabilmente ho fatto domande ovvie perche’ vedo che da Lecce esisterebbe (esiste ancora?) una linea stagionale che fa tutta la costa est (bellissima). Ma mi chiedevo: dall’aeroporto di Brindisi / Bari fino a Leuca cosa c’e’ ? Grazie mille Fabio!

  2. Ciao a tutti! Finalmente ho trovato un posto dove si parla di bus nel Salento. Premesso che del treno Lecce- Gagliano del Capo mi fido poco (date le esperienze passate), si potrebbe arrivare dall’aeroporto di Brindisi o dalla stazione di Lecce fino a Leuca in bus? Diciamo nei mesi di Maggio/giugno o comunque estivi? Un mio amico inglese (che è bravo perché sa l’italiano!) vorrebbe tanto visitare il Salento. Chiedo anche: tour organizzati tutti in bus (cosi resolve il problema dei trasporti)? Grazie mille!!

  3. Ho dato la mia risposta in questo articolo di suggerimenti di viaggio ohttp://www.thepuglia.com/2011/04/come-andare-dalla-toscana-in-puglia-in-aereo-o-treno

  4. buona sera,
    ho programmato un soggiorno a Santa Cesarea Terme con inizio 18.06.2011 e sto cercando il modo più semplice, escludendo l’automobile, per arrivare all’albergo almeno in serata.
    La città dalla quale parto è Massa Carrara (stazione di Massa Centro) potrei prendere un aereo da Pisa per Bari, dall’aereporto di Bari partono dei pulman che raggiungono Santa Cesarea? Con quali orari e tempi di percorrenza? In alternativa c’è un collegamento ferroviario da Massa a Lecce e poi in pulman fino alla località che ho scelto?
    Il sito non funziona ancora, il numero telefonico del call center è ancora inattivo, a chi devo chiedere informazioni?
    Spero che qualche volenteroso ben informato mi possa aiutare.
    Grazie

  5. Grazie di cuore per il vostro sito ! Ma possibile che i siti istituzionali non diano nessuna informazione, che il sito “salento in treno e in bus” sia in costruzione da mesi (DURANTE L’ESTATE !!!!! come se a Roma chiudessero San Pietro durante il Giubileo…), che i siti dei Comuni non abbiano nessuna indicazione sui trasporti ? Purtroppo, in Italia ancora non c’è una cultura del turismo, c’è da vergognarci… ma quando entreremo in Europa ?????

  6. Buongiorno sono Luigi e vorrei sapere se per utilizzare il bus della linea 104 e 108, posso fare il biglietto direttamente sul bus oppure devo acquistarlo prima della corsa. Grazie

  7. Purtroppo avevamo negli anni passati un ottima organizzazione degli autobus per tutto il salento, ora con il govenno di destra alla provincia tutti i servizi le informazioni le biglietterie esistenti con il governo di sinistra, sono state tolte in un modo come al solito fascista ed autoritario, spero che al piu presto il salento possa ritornare agli antichi splendori.

  8. Ringrazio anch’io Fabio, queste sembrano essere le uniche informazioni disponibili sul web…la guida in PDF è dettagliata, sperando che gli orari vengano vagamente rispettati…E’ davvero incredibile che un servizio del genere, finanziato chissà con quanti soldi, non sia minimamente visibile sul web e caratterizzato da tali lacune… Come impedire al turismo di approdare nel sud Italia…poveri noi…

  9. Ilaria, ho fatto un aggiornamento, lo trovi alla fine di questo mio post. Il numero di telefono che devi chiamare è: 0833 541025. E’ funzionante perfettamente. Vai!

  10. Fabio…è sicuro che a quel numero possono darmi degli orari indicativi????? Che vergogna..attivano un servizio utilissimo e nn funziona il sito…eh signore…

  11. I biglietti si possono fare su tutti i mezzi (o quantomeno sulla maggior parte) questo mi è stato riferito da alcuni autisti.
    Per quanto riguarda le fermate al City terminal di Lecce alcune vetture fermano nel piazzale la lato opposto rispetto alla biglietteria (credo dove trovano posto) quindi guardatevi bene intorno.
    Ringrazio il redattore di questo articolo e il sito che lo ospita per aver reso pubbliche queste informazioni non reperibili quasi in nessun altro modo, nemmeno sui siti ufficiali. Qualche anno fa alle fermate di Salentoinbus c’erano i totem con i percorsi e gli orari… ora è una caccia al tesoro. Nemmeno i poveri autisti sanno di preciso chi passa da dove e quando… ovviamente non è colpa loro, ma l’organizzazione è pessima rischia di far diventare questo un servizio fantasma. Mi sono potuto destreggiare perché sono di queste zone ma un turista non lo salva nemmeno un GPS.

  12. Beati gli anni in cui ad amministrare la Provincia di Lecce c’era il centro-sinistra. Ora invece con il centro-destra targato Gabellone tanti servizi essenziali sono venuti meno o comunque si sono indeboliti e uno di questi è sicuramente “Salento in Bus”. Stringiamo i denti miei cari salentini e arriverà un giorno in cui finalmente questa amministrazione immobile farà le valigie e il Salento tornerà finalmente a riavere servizi efficienti, iniziative per i giovani e per quanto concerne Salento in Bus, nuovamente punti di ascolto, biglietterie, personale a bordo gentile ed educato e dulcis in fundo orari puntuali e ben pubblicizzati.

  13. Ciao Antonio, quando ho scritto il post i link funzionavano, adesso non più. Ho dato un’occhiata e al momento il sito Salento in Bus risulta essere “Under Construction” …, speriamo lo ri-pubblichino a breve. Nel frattempo ti ringrazio per la segnalazione dei link non funzionanti, lo scriverò nel post stesso 😉 Per contattare Salento in Bus prova con il numero di telefono, io ho avuto diverse informazioni chiamando quel numero.

  14. bel sito inutile avete messo su !
    complimenti non funzionano i link per le altre linee e le biglietterie, come al solito
    è più facile trovare informazioni nel gran Canyon che nel salento

  15. Gli anni passati c’era un chiosco Salento in Bus appena fuori la stazione di Lecce, laddove sostano le corriere della Sud Est. Consiglio generale per tutti: chiamate il call center per avere informazioni precise, 0833 541025

  16. Salve,volevo sapere nella città di Lecce dove si fanno i biglietti del bus(linea 101) e da dove passano?Considerando che arriverò alla stazione di Lecce

  17. Ciao Giorgia, dovresti chiedere direttamente alle Ferrovie del Sud Est, prova a chiamare a uno dei telefoni che ho scritto nell’articolo, al Call Center, ad esempio. Ho fatto una ricerca su Salento in Bus, ma credo che da Galatino non passi 🙁 Però dovrebbe esserci qualche collegamento alternativo.