Tre parole magiche per la vacanza in Salento: Hotel a Punta Prosciutto. In tanti mi chiedete: ci sono hotel a Punta Prosciutto? dove posso trovare un hotel a Punta Prosciutto? In questo articolo vi rispondo a queste domande e vi scrivo tutti i miei suggerimenti per prenotare il vostro alloggio sulla spiaggia meravigliosa che è quella di Punta Prosciutto. Con un suggerimento finale che vi farà capire come prenotare un alloggio direttamente a Punta Prosciutto.

Una guida generale su Punta Prosciutto la trovate cliccando su Punta Prosciutto in Puglia, tutto ciò che devi sapere: è un articolo che vi introduce alla località di Punta Prosciutto con tante informazioni su dove si trova la spiaggia, i servizi che offre, dove mangiare, dove parcheggiare e molto altro.

Una pagina che ho creato e in cui ci inserisco tutte le informazioni su Punta Prosciutto pubblicate sul blog, la trovate cliccando su Punta Prosciutto. Così, cominciate a farvi un’idea. Adesso andiamo agli hotel a Punta Prosciutto e non dimenticate: alla fine dell’articolo troverete il suggerimento definitivo per prenotare un alloggio direttamente a Punta Prosciutto.

Ci sono Hotel a Punta Prosciutto?

Partiamo dall’ovvio: ci sono hotel sulla spiaggia di Punta Prosciutto? Ebbene, in tutta la spiaggia non ci sono hotel! Se cercate di trascorrere una vacanza in hotel a Punta Prosciutto non potete perchè semplicemente … non ce ne sono. Mi dispiace aver disatteso le vostre aspettative, ma dobbiamo trovare altro.

Tutta l’area è un’area poco popolata e poco sviluppata, direi selvaggia. Le strutture ricettive non si sono diffuse qui, ma sono nate nelle località limitrofe di Torre Lapillo e Porto Cesareo. Inoltre, la programmazione urbanistica del comune, non ha consentito la costruzione di strutture alberghiere o simili, concentrandole quasi esclusivamente su Porto Cesareo.

Quindi, se a Punta Prosciutto non ci sono hotel, come faccio? Dobbiamo guardare ad altre soluzioni.

Dove trovo un hotel vicino a Punta Prosciutto?

Di hotel ce ne sono decine, basta concentrare la propria attenzione alle località vicine. Gli hotel più vicini si trovano a Torre Lapillo, la spiaggia che dista pochi chilometri da Punta Prosciutto: qui ne trovate un paio, non tanti, ma sono nuovi e di qualità e sono i più vicini alla spiaggia di Punta Prosciutto. Vicino a Punta Prosciutto c’è anche la località di Torre Colimena, ma qui pure: no hotel!

L’unica direzione da prendere è quella di Porto Cesareo: qui trovate decine di hotel sia in centro che nella periferia e lungo la litoranea che porta a Torre Lapillo. Per darvi un’idea, il centro di Porto Cesareo dista poco più di dieci chilometri.

Come detto, qui di hotel ne trovate tantissimi, per tutte le tasche, di tutte le tipologie, in tutte le posizioni, dai vista mare a quelli in centro fino a qualche hotel direttamente sulla spiaggia. Basta cercare nei canali di prenotazione online più importanti per trovare la lista di hotel a Porto Cesareo.

Il sunto di tutto ciò è:
– se volete trascorrere una vacanza a Punta Prosciutto in hotel non vi sarà possibile perchè … non ci sono hotel
– i primi hotel li trovate a Torre Lapillo a circa cinque chilometri di distanza, altrimenti a Porto Cesareo ne trovate tantissimi
– in ogni caso, se volete alloggiare direttamente a Punta Prosciutto senza spostarvi in macchina, c’è una soluzione e ve la spiego di seguito

Come prenotare un alloggio direttamente a Punta Prosciutto

La soluzione è quella di considerare altre tipologie di alloggio. Quali? A Punta Prosciutto ce ne sono soltanto due: b&b oppure locazioni turistiche. Per quanto riguarda i b&b, se ne contanto sulle dita della mano, ma anche qui potete cercare direttamente sui portali di prenotazione online come Booking.com e simili.

Altrimenti, optate per le case vacanze e ville. Ok, è una modalità di intendere la vacanza del tutto diversa, ne ho scritto già qui Case Vacanze vs Hotel, ma pur sempre l’unica opportunità di alloggiare direttamente vicino alla spiaggia bellissima di Punta Prosciutto.

Volete mettere la comodità di uscire di casa e andare a piedi in spiaggia? Internet è pieno di annunci immobiliari di affitti estivi nella nostra zona, basta fare una ricerca online. Oppure potete vedere il nostro catalogo di case vacanze e ville in Salento. A Punta Prosciutto gestiamo diversi immobili: appartamenti proprio dietro le dune a ridosso della spiaggia, villette con giardino a uso privato e ville più importanti.

Consultate il nostro sito, oppure contattateci al 392.6216450 o via email o nei commenti in basso!