Porto Cesareo - 392.6216450 - info@thepuglia.com | Vacanze nella perla del Salento

Porto Cesareo

punta-prosciutto-spiaggia-salento-07

Porto Cesareo è una località ideale per le vacanze in Salento, situata sulle spiagge del mare Ionio di Torre Lapillo. E’ una delle destinazioni turistiche più belle del Salento grazie al suo litorale di sabbia bianca con dune ricche di vegetazione mediterranea. Porto Cesareo offre tutti i servizi per una vacanza al mare e un paesaggio unico grazie al suo arcipelago di isole e all’Area Marina Protetta. Pianifica la tua vacanza, leggi questa mini guida su Porto Cesareo.

-

Come arrivare

Porto Cesareo è collegata con Lecce via bus grazie al servizio Salento in Bus e alle linee del Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi – COTRAP. Per chi viene in auto, suggeriamo di leggere questo articolo Come raggiungere Porto Cesareo in auto. Non è possibile raggiungere Porto Cesareo in treno perchè non c’è stazione ferroviaria. Per chi viene in aereo, l’aeroporto più vicino è l’Aeroporto del Salento a Brindisi.

Distanze (tratte da Google Map, riferite alla strada più breve)
Lecce – 28,2 km | Gallipoli – 30,8 km | Brindisi – 63,1 km | Otranto – 63,7 km | Ostuni, 70,4 km | Santa Maria di Leuca – 73,6 km | Alberobello – 92,5 km

-

Cosa vedere

Oltre alle spiagge, potrebbe interessarvi vedere le attrazioni seguenti: Torre Cesarea, la torre di avvistamento in pieno centro; Torre Chianca (Torre di Santo Stefano), sulla piccola penisola di Scala di Furno, un’importante sito archeologico dove sono stati individuati i resti di un villaggio abitato sin dal periodo protostorico; Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, eretta nel 1880 accanto alla piccola cappella del 1639, dedicata a Santa Cesarea Vergine; Colonne Romane di Torre Chianca (II secolo d.C), sette colonne di marmo cipollino affiancate parallelamente in mare che fanno ipotizzare a un naufragio di una nave; Museo di Biologia Marina, fondato nel 1966, adesso espone circa 900 reperti.

Dove dormire a PORTO CESAREO

ThePuglia Immobiliare gestisce decine di case vacanze e ville di privati, se gradite questa soluzione per la vostra vacanza, contattateci oppure sfogliate la nostra selezione di immobili in affitto a Porto Cesareo.

A Porto Cesareo, inoltre, si concentrano tutti gli hotel più importanti della zona e decine di B&B a conduzione familiare, vedete l’elenco completo dei B&B Porto Cesareo

-

Dove mangiare

Porto Cesareo è il centro più importante della ristorazione locale sin dagli anni ’70. Attualmente, la città offre decine di ristoranti per tutte le tasche, da quelli low budget ai menù più costosi. I ristoranti sono concentrati quasi tutti nel centro e nelle vicinanze del porto. Inoltre, Porto Cesareo è la capitale delle pescherie che, nella maggior parte dei casi, sono in rapporti diretti con i ristoratori. La cucina tipica è a base di pesce, se gradite scoprire la cucina dell’entroterra contadino del Salento, a pochi km da Porto Cesareo troverete le prime masserie tra gli ulivi e gli agriturismo che preparano i loro piatti con i prodotti freschi.

-

Spiagge & Stabilimenti balneari

Elenco completo degli stabilimenti balneari Porto Cesareo. Il paese ha una spiaggetta proprio al suo interno. Le spiagge belle iniziano a circa 1 km di distanza dal porto, in direzione nord: spiagge con dune e sabbia bianca e fine.

-

 

 
-