Porto Cesareo nella Top 10 delle destinazioni emergenti di TripAdvisor

Chi non conosce TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più visitato al mondo? Alla fine del 2011 il sito ha pubblicato la sua speciale TOP 10 delle destinazioni italiane che hanno registrato il maggior aumento annuo nel traffico all’interno della community dei viaggiatori. In TOP 10 si piazzano 2 destinazioni turistiche pugliesi: Polignano a Mare e Porto Cesareo, quest’ultima proprio la sede della nostra agenzia. Tra le 10 destinazioni che stanno crescendo di più ci sono anche Follonica, San Quirico d’Orcia, Portoferraio e Pistoia in Toscana, Sirolo nelle Marche, Isola di Capo Rizzuto in Calabria, Laigueglia in Liguria e San Martino di Castrozza in Trentino Alto Adige.

Prima di riportare le descrizioni delle due località pugliesi fornite da TripAdvisor, vi segnalo la nota metodologia della TOP 10: “la classifica è stata stilata selezionando le destinazioni italiane con il maggior aumento annuo nel numero di pagine viste su tutti i siti di TripAdvisor.it. L’aumento è stato rilevato mettendo a confronto il traffico nel periodo compreso fra il primo gennaio e il 31 ottobre 2011 e il primo gennaio e il 31 ottobre 2010”. Tra le prime dieci posizioni, Polignano a Mare è al secondo posto e Porto Cesareo al nono posto.

2. Polignano a Mare (Bari)
Nota come la “Perla dell’Adriatico”, terra natale del grande Domenico Modugno, Polignano sorge a strapiombo sul mare Adriatico e incanta per il suo meraviglioso paesaggio punteggiato da scorci suggestivi. “Una fantastica località che vanta più di 80 grotte marine tutte da scoprire”, commenta un viaggiatore. “Un borgo medioevale arroccato sulla scogliera, affascinante in ogni periodo dell’anno: caratteristica la lunga camminata sul ponte che attraversa il centro storico”, gli fa seguito un altro utente.

9. Porto Cesareo (Lecce)
Tra le città salentine ambite negli ultimi anni da milioni turisti, Porto Cesareo si distingue per le baie e le lagune dalla sabbia dorata a piccolissimi granelli e per le distese infinite di ulivi, alcuni dei quali definiti tra i più belli d’Italia tanto da essere inseriti negli habitat prioritari dell’U.E. “Il mare salentino è meglio dei Caraibi. Le spiagge sono un po’ affollate ma per chi ama gli scogli ci sono insenature stupende e tranquille lungo tutta la litoranea” scrive un viaggiatore su TripAdvisor.

Un risultato che ci premia come destinazione turistica. Personalmente, sono anche presente con un account su TripAdvisor, questo il mio profilo personale se volete seguirmi. Non sono presente costantemente, ma ogni tanto dico anche io la mia sul forum viaggiatori, chiedetemi pure. Nel frattempo, per approfondimenti su Porto Cesareo e dintorni, vi rimando a questa pagina Vacanze Porto Cesareo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Commenti su “Porto Cesareo nella Top 10 delle destinazioni emergenti di TripAdvisor