Quella che vi presento oggi è una casa vacanza disponibile per tutto l’anno, nel cuore delle Terre del Negroamaro salentine, a due passi da Lecce e dal mare di Porto Cesareo. Abbiamo chiamato l’immobile con il nome di Casa del Negroamaro, proprio per caratterizzarne la sua localizzazione geografica. E’ stata ristrutturata da pochi mesi, si tratta di una casa antica nel centro storico del paese di Guagnano, di quelle con le volte a stella. La casa è composta da un ingresso con armadio e divano modificabile in letto matrimoniale vero e proprio, scrittoio con sedia, appendiabiti; camera matrimoniale con guardaroba e tv color; sala pranzo con camino antico recuperato, tavolo per 4 persone espandibile ad altri 4 posti tavola, credenza; cucina completamente nuova dotata di ogni funzionalità con piano cottura, frigorifero, forno elettrico, lavatrice; bagno; giardinetto interno con lavello e fioriere.

casa-del-negroamaro-01

casa-del-negroamaro-03

casa-del-negroamaro-04

casa-del-negroamaro-06

casa-del-negroamaro-13

Il mobilio della casa, laddove non è nuovo, è un recupero di mobili antichi sulla base dei disegni e dei materiali originari. In casa ci sono ben tre condizionatori, praticamente ogni ambiente è condizionabile sia in freddo che in caldo (ecco perchè la casa è abitabile anche in inverno comodamente). Credo sia una soluzione ottima per chi vuole fare le vacanze in Salento all’insegna di un immobile di grande qualità e a prezzi inferiori rispetto alle marine nel periodo estivo. Ottima anche in inverno perchè si trova nel centro storico abitato ed è ideale per andare alla scoperta delle tantissime cantine della zona che producono negroamaro e primitivo. Vi elenco le distanze dalla casa del Negroamaro così vi fate un’idea precisa di quanti chilometri fare per raggiungere le attrazioni principali del Salento:
– 20 km da Lecce
– 20 km dalle spiagge di sabbia bianca e fine di Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto
– A partire da 1 km dalle aziende vinicole più prestigiose delle Terre del Negroamaro, ideale per chi volesse conoscere questo angolo di campagna salentina
– 28 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi)
– 50 km da Gallipoli
– 70 km da Otranto

casa-del-negroamaro-15

casa-del-negroamaro-18

casa-del-negroamaro-19

Per ogni altra informazione, mi potete contattare via email oppure via telefono oppure nei commenti in basso. Potete anche vedere i nostri alloggi in affitto in Salento cliccando qui.