I tempi cambiano e cambiano anche le esigenze. Lo smart working è una realtà del nostro modo di vivere. Lavoriamo da casa diversi giorni a settimana, nomadi digitali e dipendenti di azienda, freelancer e imprenditori. Perchè non approfittarne allora per trascorrere un periodo di tempo vicino al mare del Salento e parallelamente lavorare in smart working in completa autonomia? Noi qui a ThePuglia Immobiliare ci siamo attrezzati!

Smart working in case vacanze e ville in affitto con wifi gratuito

Abbiamo dotato un bel po’ di immobili in nostra gestione con una buona connessione internet wifi. Sul nostro sito di affitti è possibile filtrare direttamente la caratteristica “internet” per visualizzare gli immobili dotati di wifi. In più: il nostro è un servizio completamente gratuito per i nostri ospiti, nessun costo aggiuntivo da sostenere!

Lo smart working è possibile anche a due passi dalle spiagge più belle del Salento: Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto.

Una delle nostre ultime recensioni al riguardo è su Casa Mango a Torre Lapillo

Great apartment close to a beautiful beach. We WFH and the place was great and with good internet service. The town in cozy and made us feel home [Luciana].

Come è la nostra connessione internet wifi?

In tanti ci chiedete: com’è la connessione wifi? E’ affidabile per lavorarci? La nostra zona non è ancora pienamente raggiunta dalla fibra, pertanto per portare internet in un alloggio usiamo altri mezzi: wireless, operatori locali, … Una velocità media in download al momento intorno ai 10/15 mbps. Per darvi un’idea di cosa potete fare con tali velocità, ecco una tabella ripresa da Ottimizzazione-pc.it, sulle velocità di connessione necessarie per svolgere le più comuni attività online.

768K – 1.5 Mbps: E-mail, Navigazione web, VOIP (ad es. Skype)
1.5Mbps – 3 Mbps: Musica in streaming, Standard Definition Video (SD), Sorveglianza remota, Telelavoro
3 Mbps – 6 Mbps: File sharing (Files piccoli/medi), IPTV (Internet Protocol Television)
6 Mbps – 10 Mbps: Giochi online, Video on Demand (ad es. Netflix)
10 Mbps – 25Mbps: Telemedicina, Educazione a distanza, IPTV High Definition (HD)
25 Mbps – 50 Mbps: Sorveglianza Video HD
50 Mbps – 100 Mbps: Video conferencing (utenti multipli), Supercomputing remoto
> 100Mbps: Real-Time data collection, Diagnostica e consulti medici in real-time

Credo che mediamente a tutti noi serva la possibilità di navigare su internet, inviare e ricevere email, chattare, effettuare delle video chiamate o conferenze online con Skype, Zoom, Google Meet, .., guardare dei video online ad esempio su Youtube, Netflix… Tutto ciò è possibile farlo negli apppartamenti e nelle ville in cui abbiamo installato le connessioni internet wifi gratuite.

Se avete esigenze più importanti, contattateci. Dopottutto, siete in vacanza, non scordiamocelo: una vacanza in cui è possibile usufruire di internet per lo smart working e per divertirsi online oppure informarsi leggendo il giornale.

Come potrebbe essere una giornata tipo in smart working sulla spiaggia?

Mi viene da fare un gioco insieme a voi: come sarebbe una giornata all’insegna della vita da mare e dello smart working? Potreste alzarvi la mattina e, prima cosa: una bella passeggiata in riva al mare più bello del Salento. Colazione, caffè, cornetto o a seconda dei vostri gusti.

Certo, cominciare a lavorare è dura di fronte a simile goduria e bellezza, ma si deve fare: siamo in smart working. Ci si auto organizza, un comodo divano e via, accendiamo il nostro portatile e il tablet e cominciamo a leggere le email, a sentire i colleghi, i fornitori, a produrre i nostri report e quant’altro.

Voglia di un bagno al mare? Via, due passi a piedi e una bella nuotata col sole a scaldare la nostra pelle. La nostra famiglia al mare, la sera un buon ristorantino, i bimbi a svagarsi sulla spiaggia. Non male vero?

Smart working in ville con piscina in Salento

E’ possibile scegliere di soggiornare vicino alla spiaggia, ma anche in ville con piscina privata. In tal caso, lo smart working diventa riservatezza, no stress, relax in acqua e sotto il sole, pause in giardino. Abbiamo diverse ville con piscina dotate di internet wifi gratuito, disponibili per l’affitto breve in Salento. Ad esempio, quella in foto, una bellissima villa circondata da circa un ettaro di giardino con prato, ulivi, frutteto e vasca idromassaggio all’aperto.

Per tutte le informazioni ecco i nostri contatti:
Telefono: (+39) 392.6216450
Email: info@pugliacasevacanze.it