Lido Max e Lido La Pineta sono due stabilimenti balneari storici di Torre Lapillo in Salento. I due lidi sono quelli più centrali della località, vicinissimi a tutti i servizi principali. In questo articolo vi spiego la zona, la spiaggia nei pressi di Lido La Pineta, Lido Max Torre Lapillo e anche del più recente Lido Leucasia. Vi propongo anche la nostra selezione di appartamenti e ville a ridosso degli stabilimenti, una selezione di immobili per le vostre vacanze in Salento.

Prima però un suggerimento: se ancora non conoscete la zona di Torre Lapillo, date una lettura alla nostra guida Dove affittare casa per le vacanze a Torre Lapillo. Un breve testo che vi spiega tutte le zone principali della spiaggia di Torre Lapillo per aiutarvi ad orientarvi nella scelta della vostra casa vacanze o villa. Per velocizzare, potete anche chiamarci direttamente al 392.6216450 oppure contattarci nei commenti in basso o via email su info@pugliacasevacanze.it.

Lido Max Torre Lapillo, Lido La Pineta e Lido Leucasia

Lido Max, Lido La Pineta e Lido Leucasia sono i tre stabilimenti balneari più verso il centro di Torre Lapillo. La via di accesso ai lidi è la litoranea di Torre Lapillo, quella che dal centro della località porta in direzione Porto Cesareo. Per localizzare al meglio i due lidi, vi dò alcuni riferimenti di nomi di vie: Via Gozzano, Via Nardò, Via Neviano, Via Carpignano Salentino, via Nociglia, …

Lido Max (foto precedente) offre servizio spiaggia con ombrelloni e lettini e, su richiesta, uso delle docce e delle cabine posizionate all’interno dello stesso. La struttura, inoltre, offre parcheggio, animazione e baby parking, bar e tabacchi, self service, ristorante e pizzeria (con forno a legna) per pranzo e cena. Dispone anche di una serie di case vacanza e appartamenti sul mare, per i quali se interessati chiamate direttamente la struttura.

Anche Lido La Pineta (foto precedente) offre tutti i servizi per la vacanza sul mare: noleggio di ombrelloni e lettini, punti bar direttamente sulla spiaggia, ristorazione, dove è possibile degustare piatti tipici e non solo, pizzeria con forno a legna, serate di animazione e karaoke, parcheggio auto e bici, angolo nursery, cabine spogliatoio, tabacchi e ricariche telefoniche, docce chiuse, accesso ai diversamente abili.

Accanto a Lido La Pineta, inoltre, da pochi anni c’è un altro lido: Lido Leucasia. Uno stabilimento balnerare con tutti i servizi spiaggia, presso il quale è possibile fare anche lezioni di yoga in terrazza e aperitivi. La struttura propone anche diversi eventi di musica dal vivo e numerose visite guidate.

NOTA: le informazioni sui lidi di cui sopra le ho tratte direttamente dai loro siti internet, potrebbero variare di anno in anno. Per le informazioni aggiornate vi rimando ai loro siti internet che ho linkato in precedenza. Per fare le vostre valutazioni, vi rimando anche alle recensioni delle strutture su TripAdvisor: Lido Max su TripAvisor; Lido La Pineta su TripAdvisor; Lido Leucasia su TripAdvisor.

La spiaggia di Lido Max Torre Lapillo e Lido La Pineta

Bene, abbiamo visto i lidi. Ma la spiaggia come è? Qui, non c’è molto da discutere: è uno degli angoli di spiaggia più belli di tutto il Salento. La sabbia è fine e bianca. La spiaggia ha delle dunette. L’accesso al mare è graduale, l’altezza dell’acqua è bassissima al principio, ideale per bimbi. Il mare è trasparente. Pubblico alcuni scatti fatti durante il nostro lavoro di selezione di case vacanze e ville in zona.

I servizi nelle vicinanze

Come detto in precedenza, la zona di questi lidi è a ridosso del centro di Torre Lapillo. Optando per questa zona, siete in posizione strategica: oltre al lido, troverete tutti i servizi raggiungibili tranquillamente a piedi. I lidi, infatti, distano appena trecento metri dalla rotatoria centrale di Torre Lapillo, quella dove c’è la chiesa, il supermercato e il Bar Kennedy, l’edicola, le pescherie, la parafarmacia e il bancomat.

Stessa distanza dalla piazzetta di Torre Lapillo dove c’è il Bar Gatto Nero. Alla stessa distanza avete la Pizzeria Ristorante Torre Lapillo, il mercato settimanale che si tiene il giovedì, altre gelaterie e baretti. Camminando qualche altro centinaio di metri trovate altri servizi, pescherie, ristoranti, pizzerie, bar e supermercati.

Una posizione ideale per chi vuole parcheggiare l’auto e rilassarsi completamente!

Appartamenti e ville in affitto vicino a Lido Max, Lido La Pineta e Lido Leucasia

Villa Beatrice (Codice Immobile: TL04)

CIS (Codice Identificativo di Struttura): LE07509791000004559

Una villetta sulla stessa strada di Lido Leucasia: uscite e mettete i piedi sulla sabbia.

– Disposizione posti letto: camera letto 01 (letto matrimoniale + letto singolo), camera letto 02 (letto matrimoniale + letto singolo).
– Composizione bagno: wc, bidè, doccia
– Aria condizionata: l’alloggio non è dotato di aria condizionata, ma ha i ventilatori a soffitto
– Posto auto: l’alloggio dispone di posto auto gratuito incluso

Casa Elisena DX – (Codice Immobile: TL45B)

CIS (Codice Identificativo Struttura): LE07509791000015302
Casa vacanza con una camera da letto, bagno, soggiorno e cucinotto oltre a spazio esterno. Meno di cinquanta metri dalla spiaggia di Lido La Pineta.

– Disposizione posti letto: camera letto (un letto matrimoniale e un letto singolo), soggiorno (divano letto da due posti)
– Composizione bagno: wc, bidè, box doccia
– Aria condizionata: l’alloggio è dotato di aria condizionata in soggiorno che, tenendo aperta la porta della camera da letto, raffredda l’intero immobile
– Posto auto: l’alloggio non dispone di posto auto, è possibile parcheggiare gratuitamente in strada

Casa Cora (Codice Immobile: TL16)

Villetta indipendente sulla strada fronte Lido Max, ottimo alloggio fino a 7 posti letto.

– Disposizione posti letto: camera letto 01 (letto matrimoniale + letto singolo), camera letto 02 (due letti singoli), camera letto 03 (letto da una piazza e mezza), disponibile lettino singolo pieghevole da posizionare in soggiorno
– Composizione bagno: bagno 01 (wc, bidè, box doccia), bagno 02 (trattasi di bagnetto di servizio con solo wc e lavello)

– Aria condizionata: l’alloggio è dotato di aria condizionata nel disimpegno della zona notte e riesce a condizionare due camere da letto (la 01 e la 02) e il soggiorno
– Posto auto: l’alloggio non dispone di posto auto, è possibile parcheggiare gratuitamente in strada

Villino Max (Codice Immobile: TL02)

Villetta indipendente con spazio esterno, stessa strada fronte Lido Max.

– Disposizione posti letto: camera letto 01 (letto matrimoniale), camera letto 02 (letto matrimoniale), soggiorno (divano letto due posti)
– Composizione bagno: wc, bidè, box doccia
– Aria condizionata: l’alloggio è dotato di aria condizionata in tutti gli ambienti; le camere da letto hanno anche i ventilatori a soffitto
– Posto auto: l’alloggio dispone di posto auto gratuito incluso

Villa Fenix (Codice Immobile: TL82)

CIS (Codice Identificativo di Struttura): LE07509791000001505
Villa della quale ne ho già parlato nell’articolo Le migliori ville in affitto a Torre Lapillo e Porto Cesareo, articolo sul quale potete vedere altre ville per prendere ulteriori spunti di ricerca.

– Disposizione posti letto: camera letto 01 (letto matrimoniale + pouf letto), camera letto 02 (due letti singoli)
– Composizione bagno: bagno 01 (wc, bidè, box doccia), bagno 02 (wc, bidè, box doccia)
– Aria condizionata: l’alloggio è dotato di aria condizionata in entrambe le camere da letto
– Posto auto: l’alloggio dispone di posto auto gratuito incluso

Villetta Mimosa – (Codice Immobile: TL60)

CIS (Codice Identificativo di Struttura): LE07509791000004120
Qui siamo nei pressi della piazza centrale di Torre Lapillo, una villetta attrezzata per le vacanze a due passi dalla spiaggia e dai lidi attrezzati.

– Disposizione posti letto: camera letto 01 (letto matrimoniale), camera letto 02 (due letti singoli), soggiorno (divano letto da due posti)
– Composizione bagno: wc, bidè, box doccia
– Aria condizionata: l’alloggio è dotato di aria condizionata nel disimpegno della zona notte
– Posto auto: l’alloggio dispone di posto auto gratuito incluso
– Fornitura di acqua: l’alloggio è allacciato alla rete dell’Acquedotto Pugliese

NOTA: di anno in anno il nostro catalogo di immobili in affitto in Salento cambia per via di nuove acquisizioni o perchè alcuni immobili non sono più disponibili. Per velocizzare con la vostra richiesta, potete anche chiamarci direttamente al 392.6216450 oppure contattarci nei commenti in basso o via email su info@pugliacasevacanze.it.

Abbiamo un sito dedicato per gli affitti in Salento, cliccate su PugliaCaseVacanze.it per aggiornamenti in tempo reale su prezzi e disponibilità.