Da quando il mondo è diventato social con le applicazioni internet tipo Twitter, anche la Puglia si è aggregata a questa grande famiglia e ne è nato un evento reale: la PizzatwitPuglia. I twitteri pugliesi si sono incontrati a Ostuni sabato 12 febbraio per la seconda edizione, circa 25 persone, me incluso. Oltre a mangiare e bere e le foto di rito, sono emersi 3 punti durante la cena, punti che condivido con voi.

1. PizzatwitPuglia è l’unica Pizzatwit in cui non si è …twittato! La pizzeria è stata La Grotta degli Avi, in pieno centro storico a Ostuni, praticamente abbiamo mangiato in una grotta e i telefonini ci hanno fatto lo scherzetto di non prendere. Ma potete vedere tutto il pre e il post PizzatwitPuglia cliccando su #PTP11

2. I twitteri pugliesi leggono Wired in bagno. Stranamente, quando si è parlato di Wired (ci mancherebbe) si è capito che tutti lo leggiamo nel mentre di … anche quando @ricciacri e @ivospa sono usciti sulla rivista …

3. L’opera di convincimento vinoso del sottoscritto comincia ad avere i suoi effetti. Alla PizzatwitPuglia dell’anno scorso a Lecce abbiamo aperto solo una bottiglia di vino, quest’anno due: un Primitivo Soloperto e un Malvasia Bianca de La Vigna dei Baroni Martucci.

Tutte le informazioni su PizzatwitPuglia 2011 cliccando qui.
PS: E’ sempre un piacere incontrarvi amici!
PS2: le foto sono tratte da questo album fotografico