La spiaggia più bella del Salento? Le classifiche sulle bellezze, si sa, lasciano il tempo che trovano. In Salento, troverete decine di spiagge stupende, credetemi. Si tratta solo di gusti personali, sempre di cose belle parliamo. Ma, Torre Lapillo ha qualcosa che altre spiagge non hanno. In questo post vi introduco a Torre Lapillo spiaggia in tutto e per tutto.

Scoprirete come è la spiaggia di Torre Lapillo, dove si trova esattamente in Salento, dove andare per la spiaggia libera bellissima e per le migliori spiagge attrezzate. Il tutto accompagnato da alcuni miei scatti fotografici fatti in bassa stagione: avendo la fortuna di vivere qui posso godere di spiagge in Salento deserte, proprio quelle che vedete in cartolina, sì!

Torre Lapillo spiaggia, come è la spiaggia?

In questo articolo pubblico alcune mie fotografie che reputo tra le più significative che io abbia mai scattato sulla spiaggia di Torre Lapillo. Il periodo in cui sono state fatte è per lo più a maggio, una parte dell’anno meravigliosa: si esce dalla primavera e si va verso l’estate, le temperature cominciano ad aumentare e di gente in giro pochissima.

Una spiaggia bianca e fine, nulla da dire. Le fotografie parlano da sole, mi farebbe piacere sapere il vostro parere. Siete mai stati in spiagge del genere? Potete fare i vostri paragoni nei commenti, sono curioso!

E poi, il mare. Cristallino, trasparente e poco profondo per diversi metri a partire dalla riva. Che dire altro?

Torre Lapillo spiaggia, dove si trova?

La spiaggia di Torre Lapillo si trova lungo la costa ionico salentina. Per le nostre altre spiagge suggerite, andate qui per scoprire le 8 spiagge belle del Salento ionico in Puglia.

Siamo quindi sul mare Ionio, west coast salentina. Torre Lapillo è una delle marine di Porto Cesareo, poco più a nord di Gallipoli.

Pochissima la distanza da Lecce, circa 35 chilometri. Vicina anche all’Aeroporto del Salento a Brindisi e alle altre spiagge belle della zona come Punta Prosciutto, Torre Colimena, San Pietro in Bevagna.

Spiaggia: libera o attrezzata?

Torre Lapillo è una baia lunga circa quattro chilometri, quasi completamente sabbiosa tranne che nella parte immediatamente a ridosso dell’omonima torre costiera.

La spiaggia libera è intervallata dalla spiaggia attrezzata. Fin dove vi è il centro abitato, è tutta spiaggia libera. Laddove iniziano le prime dunette e ville, invece, cominciano i lidi attrezzati. Da Lido Max e Lido La Pineta in giù verso Lido Bacino Grande e poi Lido Belvedere e gli ultimi via via.

I lidi offrono tutti i servizi base tipo noleggio ombrelloni e sdraio, bar, caffetteria, tavola calda, alcuni anche ristorante sul mare, parcheggio, … Cliccate di seguito per l’elenco completo dei lidi attrezzati Torre Lapillo.

A Torre Lapillo, quindi, trovate la tipologia di spiaggia per la vostra esigenza: spiaggia libera se volete fare da voi, spiaggia attrezzata se volete usufruire dei servizi. Nota: in alta stagione, la spiaggia libera ovviamente è piena di persone …

Che ne dite di una vacanza a Torre Lapillo?

Bene, se ancora non mi conoscete, mi chiamo Fabio, gestisco ThePuglia Immobiliare e vi posso aiutare a trovare l’alloggio proprio dietro queste splendide spiagge di Puglia! La mia agenzia gestisce decine di Case Vacanze & Ville in Salento, anche in questa zona tra Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto. Abbiamo un sito dedicato dove potete scegliere in tempo reale i nostri alloggi, sito di affitti vacanze Salento.

Se volete contattarmi direttamente, lasciate un commento qui oppure telefonatemi al 392.6216450 (anche WhatsApp).

Altri articoli da leggere

Torre Lapillo in Salento, tutto quello che devi sapere: una guida esaustiva sulla località salentina.