Italia Wave Love Festival 2011 in Puglia a Lecce

L’Italia Wave Love Festival, ormai lo sapete un po’ tutti, quest’anno si trasferisce in Puglia ed è, a tutti gli effetti, uno degli eventi musicali più importanti della stagione estiva 2011. Dal 14 al 17 luglio Lecce e il Salento aggiungono quell’evento che mancava per quadrare il cerchio estivo dell’offerta musicale salentina e pugliese: la musica rock.

Ho contattato l’ufficio stampa di Italia Wave Love Festival, quello della Fondazione Arezzo Wave Italia, per chiedere informazioni sulle band che suoneranno, ma ancora non si sa niente. Non appena si sa qualcosa in più ve lo faccio sapere. Le informazioni che sappiamo finora sono: Italia Wave Love Festival è in Puglia grazie a Puglia Sounds, programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, la Provincia e il Comune di Lecce; la formula del festival rimane sempre quella festival urbano, Stadio Comunale per il Main stage, Aereoporto di Lepore per i dj di Elettrowave, centro storico di Lecce e, udite udite, le …spiagge salentine. Spiagge che vedono già decine di concerti raggae e pizzica, e quest’anno, no so: Arcade Fire a Baia dei Turchi?

Tra i progetti speciali è già confermata la presenza di Medwave, la serata organizzata assieme a Siae e Sacèm con gruppi musicali provenienti da Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Confermata anche una parte della programmazione dedicata alla celebrazione dei 25 anni di vita del festival che quest’anno propone al pubblico quanto di meglio è passato dai palchi di Italia Wave sia in ambito rock che per la musica elettronica. Insomma, qui c’è fermento e si attende con trepidazione quali artisti arriveranno a esibirsi in queste location. Da parte mia, da amante del rock e dell’indie music, esprimo un’enorme gioia per questo evento e credo che si debba fare un grandissimo grazie a quel grandissimo evento che era Arezzo Wave da cui tutto è partito e che tutti noi amanti della musica portiamo nel cuore. Dopotutto, non ci sarebbe Italia Wave Love Festival senza Arezzo Wave. Grande Arezzo! Continuate a seguirmi perchè io nelle prossime settimane, scriverò ogni concerto che ci sarà in estate in zona non appena ne vengo a conoscenza. Anche l’estate 2011 in Puglia, e in Salento in particolare, ha tutta l’intenzione di essere molto molto musicale, anzi: forse di più.

Foto | credit Photowave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti su “Italia Wave Love Festival 2011 in Puglia a Lecce

  1. SOno il gestore di un B&B a Lecce; se avete bisogno di pernottare in occasione di Italian wave – Love Festival del prossimo luglio, fatevi avanti: ci sarà una vera e propria invasione e prima vi assicurate un posto per dormire meglio potrete godervi il programma della manifestazione: info@bebacasadimario.it – +39.347.6089155
    Vi aspetto, “A casa di Mario” …