Un bella iniziativa che vi voglio segnalare: My Puglia Experience di Viaggiare in Puglia, un contest per cercare giovani appassionati di viaggi che abbiano voglia di viaggiare, scoprire la Puglia autentica e condividere e raccontare le proprie esperienze.

Attraverso un’applicazione sulla Fan Page di facebook Viaggiareinpuglia.it, a partire dal 4 marzo sino al 19 maggio, saranno selezionati 8 testimonial e 4 tour leader, con un età compresa tra i 18 e i 35 anni, ai quali sarà data la possibilità di soggiornare per 5 giorni e 4 notti in Puglia per visitare e scoprire la regione attraverso quattro percorsi tematici diversi (borghi e natura, storia e avventura, riti e sapori, mare e barocco). Per ogni itinerario saranno selezionati 2 giovani viaggiatori provenienti da tutta Italia e un tour leader pugliese a cui sarà affidato il compito di “guida” sul territorio. Partecipare è molto semplice: ci si iscrive, si carica la propria fotografia, ci si presenta per farsi conoscere dal pubblico e, infine, ci si fa votare dai propri amici. I percorsi, come detto, sono quattro, così come quattro sono le aree in cui è stata suddivisa la Puglia.

1) Borghi e natura
Alla scoperta del Gargano, in un itinerario tra laghi, foresta e ripide scogliere.

2) Storia e avventura
In Magna Grecia, dove la storia della Puglia incontra il fascino delle tradizioni e il mare più blu.

3) Riti e sapori
Un tour tra il sole della Terra di Bari, il mare e le tradizioni della Valle d’Itria.

4) Mare e barocco
Le spiagge e le bellezze artistiche del Salento, con un occhio alle feste, agli usi e i costumi locali.

Sulla pagina Facebook troverete quotidianamente degli aggiornamenti e potete seguire e unirvi alle conversazioni twitter con l’hashtag #MyPugliaExperience

Siete pronti per candindarvi? La Puglia vi aspetta …