Lecce tra le prime al mondo nel Global Reputation Ranking

Lecces Anfiteatro Romano.

Un bella notizia in ambito turistico per Lecce: la nostra città è una delle migliori al mondo nel Trivago Global Reputation Ranking. Di che cosa si tratta? E’ la classifica che Trivago stila per verificare le 100 destinazioni al mondo con la migliore reputazione online. Si basa sulle recensioni positive degli ospiti che soggiornano nelle strutture ricettive delle città, è un valore che analizza il livello di accoglienza e i servizi offerti. Ho voluto verificare direttamente la notizia contattando i miei contatti diretti in Trivago, ecco cosa hanno risposto.

Leggi le 3 cose da vedere assolutamente a Lecce

“I turisti che hanno soggiornato a Lecce negli ultimi dodici mesi hanno premiato gli hotel locali per l’elevata qualità in termini di accoglienza e servizi offerti”, Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia. “Con un indice di 85,35 su 100, la città è uno dei fiori all’occhiello per l’ospitalità del nostro Paese”.

trivago-global-reputation-ranking

Precisamente, Lecce è al sesto posto al mondo. Matera in Basilicata è seconda. San Gimignano in Toscana è terza. L’altra italiana nella top 10 è Sorrento in Costiera Amalfitana al nono posto. La classifica, ovviamente, prende in considerazione i dati all’interno del portale Trivago, ma è un buon indicatore considerando che mette a confronto più di 900.000 hotel da oltre 250 siti di prenotazione online e con ben 200 milioni di recensioni. Il trivago Global Reputation Ranking osserva soltanto le città con un numero maggiore o uguale a 130 strutture ricettive presenti entro i confini cittadini e una media di almeno 60 recensioni per hotel. I valori fanno riferimento agli ultimi 12 mesi e sono calcolati con una scala da 0 a 100 creata sulla base delle oltre 200 milioni di recensioni presenti. Credo sia un altro buon motivo di garanzia per passare un bel periodo di vacanza in questa meravigliosa città del Salento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *