Lo spot pubblicità di Lamborghini Huracan girato nel Salento

La Lamborghini Huracan Performante Spyder tra Lecce e la costa

Accedo a Facebook e vedo una macchina bellissima di colore blu con una torre costiera sullo sfondo. Una torre che mi è familiare, i posti in cui nasci (e che ti piacciono) si riconoscono al primo fotogramma. Ci clicco su e capisco che si tratta di una Lamborghini Huracan che scorazza lungo la strada costiera che da Otranto porta a Santa Maria di Leuca: una delle tre strade costiere più belle d’Italia, secondo me, insieme alla costiera amalfitana e alla costiera delle Cinque Terre. Provate a farla in bici o in moto e mi capirete. Ecco il video ufficiale della Lamborghini Huracan.

Per le specifiche della Lamborghini Huracán Performante Spyder, questo il modello esatto, vi rimando al sito della casa automobilistica Lamborghini. Qui, vi segnalo i luoghi che appaiono nel video precedente.

Piazza Duomo a Lecce

Ne ho già scritto qui: Cosa vedere in Piazza del Duomo a Lecce. Una piccola guida dove potete vedere le fotografie della piazza, il Duomo di Maria Santissima Assunta, il Campanile, l’Episcopio, il Palazzo del Seminario. E, per approfondire su Lecce città, qui le mie 3 cose da vedere assolutamente a Lecce.

La costa adriatica salentina

Poi, la Huracan si sposta lungo la costa adriatica, precisamente a sud di Otranto, nei pressi di Porto Badisco e forse anche più giù. Costa già percorsa in moto prima della Lamborghini, qualche anno fa. Leggete qui: Cosa vedere lungo la costa del Salento. Una costa lungo la quale potete ammirare i panorami più belli del Salento. E per maggiori informazioni su Porto Badisco, cliccate qui.

Palazzo Marchesale di Botrugno

Nel video appare anche un bel palazzo storico che non conosco. Su internet ho letto che si tratta del Palazzo Marchesale di Botrugno, se qualcuno può dare conferma lo scriva nei commenti.

Così, giusto per farvi fare un giro in bella compagnia in Salento!

NOTA: la prima foto l’ho presa dal sito Lamborghini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *