Collabora

392.6216450 - info@thepuglia.com | Collabora con ThePuglia

Fai business insieme a noi

La nostra agenzia immobiliare è aperta a collaborazioni per fare affari insieme a te. Come?

  • Sei un agente immobiliare o un’agenzia immobiliare: possiamo collaborare insieme per aumentare le nostre vendite reciproche, contattaci. Disponiamo già di una valida rete di partners immobiliare in loco.
  • Sei un proprietario che vuole vendere la propria casa? Sei un costruttore che vuole vendere il proprio cantiere? Collabora con noi, scopri come lavoriamo cliccando qui.
  • Sei proprietario di un casa vacanza o villa da mettere a reddito? Scopri il nostro servizio dedicato alle locazioni vacanza di breve periodo, clicca qui.

Hai un progetto da realizzare? Hai opportunità di business da sottoporci? Contattaci per conoscere da vicino i nostri servizi e i nostri mercati di riferimento.

Email: info@thepuglia.com

Telefono: (+39) 392.6216450

Vuoi scrivere sul nostro blog?

Ogni tanto riceviamo delle email da parte di lettori che vorrebbero dare il proprio contributo a questo blog. Uno dei modi per fare ciò è quello di scrivere un articolo su ThePuglia, tecnicamente si chiama guest post (l’articolo dell’ospite). Per vedere chi e che cosa ha scritto su ThePuglia finora, vai alla fine della pagina.

Che cosa è un guest post?
Un guest post è un post (articolo) scritto da un blogger che viene ospitato su ThePuglia. Il blogger che lo scrive è, pertanto, un guest blogger.

Perchè scrivere un guest post?
Perchè, in questo modo, entri in contatto con i lettori di questo blog, che avranno modo di conoscerti, scroprire chi sei, che cosa fai e visitare il tuo blog o sito internet perchè metteremo il tuo link all’interno del post che andrai a scrivere. In sostanza, è una piccola vetrina per creare una conversazione interessante attorno ai tuoi contenuti, attorno a te.

Quali contenuti?
Ovviamente, siamo su un blog di viaggio sulla Puglia, per cui dovresti parlare di questa regione, cercando di dare un valore aggiunto alla discussione. In generale, racconta la Puglia dalla tua prospettiva, proponendo un guest post che parli di uno degli argomenti seguenti:

– Città e paesi
– Arte, cultura, musica
– Luoghi da visitare
– Cibi tradizionali, ricette, vini del luogo
– Luoghi presso i quali mangiare (bar caratteristici, ristoranti tipici, osterie, …)
– Storia e tradizioni locali
– Esperienze tue personali, emozioni, sensazioni
– Resoconti delle tue vacanze

Diciamo che questi sono gli argomenti in generale che mi sono venuti in mente, ma ce ne possono essere tanti altri. Tieni in mente che i lettori di ThePuglia sono persone interessate a conoscere la regione. Sii creativo, racconta la tua Puglia, tutto qua.

Linee Guida per il guest post perfetto!

– No copia incolla: l’articolo deve essere originale, quindi non deve essere già pubblicato in un altro blog o sito internet, ne potrà essere pubblicato in altri blog o siti internet in futuro.

– Link: l’articolo può avere un solo link di collegamento al tuo blog o sito internet oppure a una particolare sezione o pagina. Non si accettano link verso portali / siti internet di vendita di servizi e/o prodotti uguali e/o simili a quelli nostri (case vacanze, ville, pernottamenti, …). Valuteremo di volta in volta e ti daremo risposta.

– Non fare pubblicità spudorata: non presentare i tuoi prodotti o i tuoi servizi, cestinerò l’articolo in pochi secondi. Cerca di essere interessante per il lettore di ThePuglia, coinvolgilo, raccontagli la tua Puglia e vedrai, invece, che cliccherà sul tuo sito per capire chi sei. Giusto per fare un esempio: se sei una cantina che produce Negroamaro, non presentare i tuoi vini, bensì raccontaci del vino Negroamaro, di che cosa rappresenta, delle sue caratteristiche, …

– Fotografie: inserisci almeno una fotografia nel tuo articolo. Ben vengano più fotografie per fare delle gallerie fotografiche. Le fotografie devono essere almeno 1.000 px in ampiezza.

– Video: sarebbe il massimo se fai anche un video, facoltativo.

– Lunghezza dell’articolo: decidi tu, cerca di stare negli standard di un post ben fatto, né troppo breve, né troppo lungo.

Come inviare il guest post

Invialo direttamente a me alla email fabio@thepuglia.com. Ti risponderò a breve, cerco sempre di essere veloce nel dare risposte. Nella email invia anche la/le fotografie. Ti risponderò dicendoti se l’articolo è ok, se bisogna fare qualche modifica oppure se non se ne parla proprio. Per ogni ulteriore informazioni, non esitare a contattarmi via email!