Tra i vari appartamenti in affitto a Porto Cesareo vi segnalo questo appartartamento che, secondo me, è adatto per una coppia di persone: Casa Vacanza Paola (codice immobile PC01). L’appartamento si trova nel centro di Porto Cesareo, a circa duecento metri dal lungomare e dal porto della città. E’ un bilocale del tutto ristrutturato sia strutturalmente che dal punto di vista degli arredi. L’appartamento è di un mio amico, abbiamo lavorato insieme nella sistemazione degli arredi interni, cercando di venire incontro alle esigenze di vita di voi vacanzieri. Ve lo descrivo mostrandovi anche alcune foto degli interni.

Appena all’ingresso trovate una zona living room con cucina a vista e divano letto, tutto nuovo. Abbiamo messo anche un mobiletto tipo credenza e una tv color oltre al tavolo da 4 posti per mangiare. Si prosegue attraverso un disimpegno per giungere nella camera da letto matrimoniale, anche questa con letti nuovi. Una camera normale, con due comodini e una cassettiera. La camera presenta anche una finestra che da sul pozzo luce interno, per cui è abbastanza luminosa e anche ventilata se si tiene aperta la porta all’ingresso della casa. Dal disimpegno, poi, si accede, oltre che alla camera da letto matrimoniale, anche a una stanzetta con l’armadio (utile per riporre, inoltre, le valigie e altri oggetti di viaggio ingombranti oppure gli attrezzi da mare) e al pozzo luce. Il bagno si trova nel retro, al quale si accede dal pozzo luce. In quest’ultimo spazio è presente un lavabo, la lavatrice e una doccia esterna all’aperto, molto refrigerante durante i mesi caldi dell’estate!

Secondo me, Casa Vacanza Paola è adatta per una coppia, come detto all’inizio. E’ un bilocale, tuttavia, che può essere perfetto anche per una coppia più un bimbo o una bimba perchè teniamo presente che c’è anche il divano letto in soggiorno, utilizzabile per un’altra persona o anche due (due figli, ad esempio). Inoltre, è una buona soluzione abitativa per chi volesse risparmiare leggermente rispetto ai prezzi delle case più comuni da 4 posti letto in su. Casa Vacanza Paola è una buona base di partenza per chi vuole scoprire le spiagge della zona e muoversi dalla Baia di Torre Lapillo fino alle spiagge di Padula Fede – Punta Grossa e Punta Prosciutto. Ma anche per chi volesse farsi il bagno nel Parco Naturale di Porto Selvaggio.

Per chi è Casa Vacanza Paola

Per un coppia che vuole scoprire il Salento e le spiagge della zona nord. Per una coppia dinamica con lo spirito della scoperta. Per una coppia con uno o due bimbi. Per chi vuole una soluzione nuova, ristrutturata e gradevole restando a budget. Resto a disposizione per darvi qualsiasi altra informazione sull’appartamento e su altre soluzioni case vacanze e ville in zona, a presto.