Villa fronte mare in vendita e affitto zona Tabù e Le Dune, Porto Cesareo

Dei miei colleghi mi hanno segnalato questa bella villa a pochi metri dai lidi Tabù e Le Dune di Porto Cesareo (il codice di riferimento dell’immobile è SV814). E’ una villa che è disponibile in affitto per l’estate 2011, ma affrettatevi perchè la disponibilità sta terminando. La villa è anche in vendita e credo sia una soluzione abitativa perfetta per chi vuole la propria casa al mare in questa parte di Salento dove ci sono le spiagge di sabbia bianca e fina più belle. Ve la illustro e vi mostro alcune fotografie di seguito, prima però vi introduco alla zona.

Location

La villa si trova a circa 300 metri dalla spiaggia, ma in linea d’aria il mare è a meno di 200 metri, lo potete capire dalla fotografia precedente scattata dal terrazzo. Ho segnalato la localizzazione esatta della villa in un immagine che trovate nella galleria successiva: si trova sulla strada che collega Porto Cesareo alla sua marina di Torre Lapillo. La zona è una zona di nuove costruzioni, la stessa villa è una costruzione nuovissima del 2006 ed è collocata in un complesso di villette a schiera. Facendo una passeggiata di appena 300 metri siete già sulla spiaggia con dune, nelle immediate vicinanze di due dei lidi più famosi di Porto Cesareo: Il Tabù e Le Dune. Il mare in quella zona è fantastico, senz’altro uno dei tratti di mare più belli dell’area con acqua bassa per molti metri a partire dalla riva, colore trasparente e sabbia bianca. Come vedete dall’immagine precedente, si tratta di circa 600 metri di costa con dune dalla quale è facile raggiungere anche l’altro lato della Baia di Torre Lapillo e Torre Chianca. Alle spalle della villa, invece, troviamo una zona tranquilla, quella del Club Azzurro, l’hotel 4 stelle, e una zona residenziale composta esclusivamente da ville e villette private.

La villa

La villa ha una dimensione di 140 mq e si sviluppa su due livelli, il piano terra e il primo piano. Vediamoli nel dettaglio. E’ possibile accedere in villa sia dalla parte anteriore attraverso una verandina, sia dalla parte posteriore attraverso un giardinetto. Entrambi gli ingressi danno accesso al soggiorno. Dal soggiorno si può accedere, poi, all’angolo cottura e a un bagno e alla prima camera da letto. Ci sono stato a fare le fotografie, mi ha colpito molto la luminosità del piano terra, collocato appunto tra le due zone all’aperto. Il giardinetto posteriore è la zona più rilassante e più ampia, si affaccia su una stradina sterrata non trafficata: una piccola oasi di relax a pochi metri dal mare, in cui pranzare e cenare all’aperto. Bello soprattutto l’ulivo che si trova proprio di fronte all’ingresso posteriore (vedete la galleria fotografia precedente per identificare tutti gli spazi di cui sto parlando). Il giardinetto ha anche il barbecue, ma adesso andiamo al piano superiore. Qui troviamo la zona notte vera e propria con altre due camere da letto, una matrimoniale e una cameretta con letto a castello, il secondo bagno e un bel balcone con vista mare, balcone questo che può essere anche vissuto perchè è abbastanza ampio. Sul retro c’è un balconcino aggiuntivo nel quale troviamo una scala a chiocciola che porta sul lastricato solare con vano ripostiglio e solarium. Penso che da lassù ho scattato la foto più bella, la seconda pubblicata in questo articolo. Mi resta da aggiungere qualche informazione aggiuntiva. La villa ha un parcheggio a sua disposizione che funge da posto auto in un area asfaltata di fronte ad essa alla quale accedono solo ed esclusivamente i residenti, per cui: no problemi di parcheggio. Trovate già l’aria condizionata in tutti gli ambienti, sia nelle tre camere da letto che in soggiorno. Inoltre, e qui termino, è già stata posizionata una canna fumaria nel caso in cui vogliate mettere anche un camino in soggiorno: è già stato predisposto tutto. Nel caso foste interessati all’acquisto o all’affitto, contattatemi pure via telefono e/o email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

46 Commenti su “Villa fronte mare in vendita e affitto zona Tabù e Le Dune, Porto Cesareo

  1. Salve,
    vorrei sapere il prezzo di questo immobile se è ancora in vendita e, se possibile, vorrei ricevere anche le foto della casa perchè non ho trovato alcuna galleria che me le mostrasse.
    La ringrazio anticipatamente
    Cordiali saluti

  2. Salve cerchiamo una villa villetta al ridosso del mare, possibilmente che arrivi diretta alle dune, tabù,
    Circa siamo 7 persone periodo dal 5~8 al 26~8
    2017
    La ricercava al ridosso del mare e una 15~20 minuti a piedi da porto cesareo
    Grazie

  3. Salve ho visto l’annuncio di una casa in vendita a Porto Cesareo zona dune-tabù SV814.Chiedo se ancora in vendita e maggiori informazioni.Eventualmente se disponibili altri immobili in zona dune fronte mare!!!Grazie

  4. salve vorrei sapere se ha delle proposte per ultima settimana giugno prima luglio per due adulti e due bimbi 1 e 3 anni vicinissimo al mare! e relativi prezzi, grazie anticipatamente e buon lavoro arianna

  5. Buona sera sig.Fabio,
    siamo una famiglia composta da due adulti e due bimbe di 3 e 9 anni e siamo interessati a villa(Tabu’o oltre)o appartamento Porto Cesareo o Torre Lapillo.
    Il periodo è dal 29 giugno al 20 luglio.
    La ringrazio anticipatamente .
    Cordiali saluti.

  6. SALVE VORREI SAPERE SE LA VILLA E’ DISPONIBILE DAL 27/08/2012 AL 10/09/2012 ED ANCHE IL PREZZO . SIAMO 4 ADULTI E DUE BAMBINI.
    GRAZIE

  7. Stiamo cercando una casa o appartamento presso punta prosciutto dal 13.08.2012 al 23.08.2012 con due stanze letto.
    La ringrazio in anticipo per una Sua risposta. A presto Nadia

  8. Gentile Anna, sì, la villa da lei richiesta è ancora disponibile. Le ho inviato una email con altre 2 proposte così può valutare più opzioni. A presto, Fabio.

  9. salve avrei piacere di sapere alcune informazioni per l’affitto della casa: la disponibilità per agosto,periodo che va dal 18/08/2012 al 01/09/2012, il prezzo per tale periodo, se è facilmente raggiungibile a piedi con bambini piccoli. la saluto e grazie.

  10. Buongiorno Fabio, vorrei sapere se questa villa o un’altra in zona, come ad esempio quella a punta prosciutto, fossero ancora disponibili. Siamo in 8 e cerchiamo per il periodo dal 12 al 28 luglio ( basterebbero anche 10 gg lungo questo periodo). Grazie, Benedetta

  11. Salve, siamo interessati all’affitto della villa per il periodo 14 – 28 luglio (10 persone) previo vostra proposta economica.
    Ringraziandola,

    Roberto Cortese
    Maura Proietti

  12. BUONGIORNO
    VOLEVAMO SAPERE SE CÉ DISPONIBILITÀ DAL 14.LUGLIO AL 28.LUGLIO 2012. PER UN OFFERTA VI RINGRAZIAMO E RICEVETE DISTINTI SALUTI DA ZURIGO
    VANESSA

  13. @william: le ho risposto in email privata. Non esiti a contattarmi via telefono per una conversazione più nel dettaglio circa le sue eigenze e le sue variabili di ricerca dell’immobile. A presto, Fabio.

  14. In riferimento,alla villa fronte mare in zona Tabù e Le Dune a Porto Cesareo (Codice di riferimento SV814), essendo interessato all’acquisto desidererei ovviamente sapere il prezzo complessivo e le modalità di pagamento prima di procedere all’eventuale visita in loco.
    Grazie. Distinti saluti. Nicola

  15. @fabiola: ciao Fabiola, per Ferragosto ho tutto occupato, ma ti ho inviato comunque una email privata 😉 A presto.

    @silvia: non disturba affatto, le ho inviato una email in privato 😉

  16. buongiorno mi scusi del disturbo volevo sapere se per caso le affitta n appartamento o villa a nove posti letto per il periodo che va dal 17 agosto al 31 agosto.grazie silvian di Padova.

  17. Ciao Fabio,
    sto cercando una loazione per la settimana di ferragosto
    Necessito di 2 camere da letto, uno spazio esterno e deve essere vicino al mare.
    Puoi aiutarmi?

    grazie mille
    fabiola

  18. buongiorno saremmo interessati dal 5/8 al 27/8. se anche fossero disponibili solo due settimane andrebbe bene comunque. grazie
    se avesse altre soluzioni con 2 camere da letto e similari me le potrebbe comunicare.silvia di Pavia

  19. Salve, vorrei sapere c’è disponibilità per una casa a punta prosciutto con 5/6 posti letto dal 20 al 27 agosto o anche dal 20 agosto al 3 settembre, il suo costo e quanto dista a piedi dal mare. Grazie.