Ci risiamo, non passa anno che la Puglia non sia in qualche lista delle migliori destinazioni da visitare secondo le riviste e i media più importanti del mondo. Ci mancherebbe altro! Mi verrebbe da dire … Quest’anno a segnalare la Puglia ai suoi lettori è la rivista Forbes: la nostra regione è tra le 20 località più belle da visitare nel 2021.

La Puglia su Forbes TOP 20 destinations

Forbes ha chiesto a diversi esperti del settore viaggi quali fossero le loro destinazioni da segnalare nel 2021. La Puglia è stata scelta da Tania Swasbrook di Travelworld International Group. Grande interesse quindi per la Puglia, anche in vista della prossima ripresa post-Covid. Già prima della pandemia la regione era molto richiesta da turisti stranieri e lo sarà anche in futuro. Google trend per il 2021 già ce lo fa pensare.

Da non perdere: una bella visita alle innumerevoli città storiche pugliesi e una permanenza al bellissimo resort Borgo Egnazia.

Le altre località suggerite per il 2021

E’ bello, inoltre, vedere la Puglia insieme alle altre località della lista: Kenya, Costa Rica, British Virgin Islands, Nuova Zelanda, Parigi, Messico, Slovenia, Egitto, Tahiti, Ruanda, Qatar, Tunisia, Maldive, Irlanda, Polo Sud, Bodrum in Turchia, Sud Africa, Grecia. Per leggere l’articolo originale, cliccare qui: The 20 Best Places To Travel In 2021: Where To Go Next.

E non è la prima volta che Forbes suggerisce la Puglia. Lo scorso agosto aveva già scritto della nostra regione, come il posto dove trovare … Incredible Italian Flavors, leggetelo l’articolo ne vale la pena.

Apparizioni della Puglia nei media del mondo

Adesso, voglio fare il punto della situazione circa le liste in cui ultimamente è finita la nostra Puglia, eccole qui:
5 giornali stranieri che suggeriscono le vacanze in Puglia [Lonely Planet, National Geographic, The New York Times, Huffington Post, The Guardian]
Punta Prosciutto in Salento tra le 29 spiagge più belle del mondo [The Telegraph]
Torre Lapillo tra le dieci spiagge sconosciute più belle del mondo [The Guardian]

Senza dimenticare che anche noi cone ThePuglia siamo finiti su riviste e guide, come ad esempio Lonely Planet

La prima foto è di Nicola, cliccare qui per vedere il suo portfolio. La seconda foto, quella di Polignano a Mare, è di andresumida.